This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
maurisv Ha scritto:Su sito attendibile ho trovato questo:
Legge di stabilità 2015 pubblicata in Gazzetta Ufficiale
Legge 23.12.2014 n° 190 , G.U. 29.12.2014
In vigore dal 1° gennaio 2015.
  Cita messaggio
GTman Ha scritto:www.gazzettaufficiale.it/showArchivioNews

Se il sito è aggiornato, non è ancora uscita...

A che punto sei col Golf G60?
Io per il momento ho lasciato perdere con la mia Merceded 570 euro di bollo all'anno non li pago...

Grazie...sul sito ufficiale infatti non riuscivo a trovare nulla, ora guardo con piu' calma.

Con la Golf sono al punto che l'auto e' finita, pronta per il collaudo, prova tecnica "preventiva" per freni, luci, gas di scarico effettuata presso centro revisioni convenzionato per controllare che tutto fosse a posto in vista del collaudo in MCTC.

Il 23/12 sono arrivate le pratiche ASI e lo stesso giorno le ho fatte partire per Treviso (da Leogasp di LLCC) per mettere in moto la pratica...purtroppo qui da me non mi hanno saputo dare delle date certe su quando la pratica sarebbe stata presa in mano (del resto che cosa ti puoi aspettare da una Motorizzazione che per omologare un gancio traino su un L200 ti chiede di montare anche il cronotachigrafo!) ed io, avendo fretta e poco tempo da perdere ho deciso di mettere tutto in mano a lui.
Ora sto aspettando che mi diano conferma di tutto e mi fissino la data per il collaudo. Nel frattempo mi sto organizzando per cercare un carrello con cui portare la macchina su.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Animal farm Ha scritto:In vigore dal 1° gennaio 2015.

Che vuol dire "in vigore dal 1°Gennaio"?

Dal momento in cui viene pubblicata sulla G.U. ci sono 15gg di Vacatio Legis in cui di fatto non e' ancora in vigore...non credo tra l'altro che i 15gg partano dal 1° gennaio (anche se mi piacerebbe sinceramente)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Che vuol dire "in vigore dal 1°Gennaio"?

"735. La presente legge, salvo quanto disposto dai commi 17, 284, 397, 406, 487, 503, 512 e 701, entra in vigore il 1º gennaio 2015".

Il comma che modifica l'art. 63 della L. 342/200 è il n. 666, quindi....
  Cita messaggio
La vacatio legis può essere ridotta o azzerata, come è stato fatto per questa legge di (in)stabilità.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:La vacatio legis può essere ridotta o azzerata
Anche incrementata, nulla lo vieta.
  Cita messaggio
Boh, non mi esprimo, ma non e' che parte dal 1° gennaio, ma la vacatio legis comunque rimane spostando di fatto al 13 gennaio l'entrata in vigore?
Un po' come a voler dire "entra in vigore dall'anno nuovo, ma di fatto si sposta tutto al 13 gennaio"?

Chiedo perche' le mie conoscenze in materia sono molto ridotte limitandosi ad un esame universitario alla facolta' di economia dato oltre 12 anni fa

Cita messaggio
Animal farm Ha scritto:Anche incrementata, nulla lo vieta.
Vero, rispondevo per le necessità di Fly.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Boh, non mi esprimo, ma non e' che parte dal 1° gennaio, ma la vacatio legis comunque rimane spostando di fatto al 13 gennaio l'entrata in vigore?
Un po' come a voler dire "entra in vigore dall'anno nuovo, ma di fatto si sposta tutto al 13 gennaio"?
Le leggi entrano in vigore dopo 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta a meno che non venga espressamente indicato un termine diverso, come i questo caso: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2...4G00203/sg
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Vero, rispondevo per le necessità di Fly.
Hu.
  Cita messaggio