non è mai valsa !
Spending review e auto d'interesse storico
|
12-01-2015, 15:40
Quoto. Era una lista nel caso fosse passato ACI Storico al posto dell' ASI
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
12-01-2015, 16:26
aircooled Ha scritto:scusate ma la lista stilata dall'ACI per le ventenni ritenute di interesse collezionistico, non vale più?Non ha mai avuto valore era una tentativo di far concorrenza all'Asi che ha portato, e bene sempre ricordarlo, all'abolizione dei bolli ridotti.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992 Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
12-01-2015, 17:20
aircooled Ha scritto:scusate ma la lista stilata dall'ACI per le ventenni ritenute di interesse collezionistico, non vale più? Mai avuto valore: e' stata la proposta mal fatta di uno scellerato che di fatto ha portato a tutta questa situazione...e poi si proclamano i paladini della storicita' ed i detentori della verita' assoluta sul mondo dei veicoli storici! Ma per piacere! E' bastato vedere il modo spicciolo e maccheronico con cui hanno stilato la lista per capire che ci trovavamo davanti ai peggiori reduci della Corrida del mitico Corrado! Per il resto ad oggi vale FORSE solo per assicurare i veicoli attraverso SARA che di fatto e' una compagnia del gruppo ACI, ma anche su quello sinceramente devo avere qualche certezza in piu'...nei prossimi giorni ci devo andare per sentire della mia ed a quel punto vi faro' sapere.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
12-01-2015, 18:07
Scusate forse sono una voce fuori dal coro, non ho letto tutta la conversazione e chiedo subito scusa per questo ma, non credete che a questa situazione si sia arrivati anche perchè in molti (troppi) casi automobili V E C C H I E, rottami, siano diventati magicamente di interesse collezionistico e hanno usufruito delle agevolazioni note?
Siamo forse alle solite, si è tirata troppo la corda e ora che serve far cassa ad ogni costo nel calderone ci finiscono buoni e cattivi. Io mi pongo i problema solo per la Mx5 ancora lontanuccia dal divenire ventenne(poi ho una Fiat 5oo del 71 e una Kawasaki dell'81) ma, lo stesso assicuratore (Generali) della Opel Corsa del '94 di mia sorella le ha proposto di usufruire di tale escamotage, tranne poi fregarsi le mani quando ha saputo che la Corsa era in fine vita per far posto ad un'auto nuova di zecca.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
12-01-2015, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2015, 18:35 da pierpower.)
aircooled Ha scritto:Scusate forse sono una voce fuori dal coro, non ho letto tutta la conversazione e chiedo subito scusa per questo ma, non credete che a questa situazione si sia arrivati anche perchè in molti (troppi) casi automobili V E C C H I E, rottami, siano diventati magicamente di interesse collezionistico e hanno usufruito delle agevolazioni note? anche io la penso come te.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
12-01-2015, 22:58
aircooled Ha scritto:Scusate forse sono una voce fuori dal coro, non ho letto tutta la conversazione e chiedo subito scusa per questo ma, non credete che a questa situazione si sia arrivati anche perchè in molti (troppi) casi automobili V E C C H I E, rottami, siano diventati magicamente di interesse collezionistico e hanno usufruito delle agevolazioni note? Sicuramente c'e' stato un abuso da parte di qualcuno, o meglio un "non controllo" da parte di chi invece doveva controllare. Detto questo, il problema delle auto "storiche usate quotidianamente" o tenute in condizioni non eccelse che di fatto hanno vantaggi FISCALI dal fatto di essere storici non e' da ricondurre tanto a mezzi di cilindrate/potenze elevate (nessuno si sognerebbe mai di usare quotidianamente un G.Cherokee 5.7 solo perche' paga 20/30/50€ di bollo e 200€ di RCA quando fa 3km/l!), quanto a mezzi dai consumi/prestazioni/costi di gestione contenuti che di fatto pero' non hanno chissa' quali vantaggi economici dalla riduzione del bollo (al proprietario di una Uno 45 o di una Panda cambia poco pagare 60€ di bollo contro i 90/100€ che spenderebbe col bollo pieno). Per quello che invece riguarda le assicurazioni beh, esse sono soggetti privati che col bollo ridotto non c'entrano nulla quindi il "calcare la mano" nei confronti dello stato da parte degli utilizzatori non c'entra nulla e non fa passare per buoni o cattivi chi di fatto utilizza tali possibilita': la compagnia di tua sorella ad esempio poteva decidere di fare polizze dal costo ridotto per tutte le Opel Corsa piuttosto che per le auto ventennali, come poteva ad es. decidere di non fare assolutamente contratti a costi agevolati per le ventennali oppure farli solo per le macchine immatricolate dopo il 2002, gialle, di proprieta' di signore coi capelli biondi e riccioli. Questo, come vedi, non ha assolutamente alcun legame con il discorso del bollo ridotto e con il "fenomeno" auto storiche.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
12-01-2015, 23:42
Fly Lemon Ha scritto:Per il resto ad oggi vale FORSE solo per assicurare i veicoli attraverso SARA che di fatto e' una compagnia del gruppo ACI Bruno mi ha confermato ieri che l'agenzia SARA di Arezzo usa la lista in questione stilata dall'ACI. (...e comunque tutta la famiglia delle Golf GTI è compresa...) ![]() ![]()
12-01-2015, 23:59
Ragazzi però così mischiate due cose indipendenti tra loro, il bollo e l'RC auto...
il problema per ora é il bollo.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
13-01-2015, 00:48
Gyu71 Ha scritto:Bruno mi ha confermato ieri che l'agenzia SARA di Arezzo usa la lista in questione stilata dall'ACI. L'ha detto anche a me, ma lo sai che sono come S.Tommaso...ed anche se vedo qualche dubbio me lo riservo lo stesso ![]()
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url] |
« Precedente | Successivo »
|