This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#31
Ma si. Pitturale con il foliatec nero e chi si è visto si è visto.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#32
TIGO Ha scritto:Ma si. Pitturale con il foliatec nero e chi si è visto si è visto.

:plus1:

una risposta all'italiana per un'assurdità all'italiana...
  Cita messaggio
#33
volendo essere un po' pignoli, il tizio li, preoccupato del fatto che magari cerchi di fregarlo potrebbe cercare i codici sulle molle, e quindi se sono tutte nere opache insospettirsi.
o magari invece quel giorno li è contento e ci da una guardata al volo e bon.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#34
Intendo proprio in questo senso.

[video=youtube;oPnRuTC2eHE]http://www.youtube.com/watch?v=oPnRuTC2eHE[/video].
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#35
E se il tizio con un cacciavite mi gratta la vernice e così compare il blù sotto,cosa gli dico?

Miii un Raffaello???:haha:

A parte scherzi, di "pittarle" ci ho pensato e ci penso,però non è che l'auto non si veda che è ribassata.
Se non me la passa girerò con i cerchi da 17".Se verrò fermato dalle F.d.O. andrò a fare la revisione .
Al Cetoc ho mandato una mail spiegando loro che il certificato Mazda vale solo una "beata fava".
Vedrò se mi rispondono per settimana prossima,altrimenti li chiamerò.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
Credo che tutti possiamo raccontarne delle "belle" quando ci troviamo di fronte alle MTC...

Quelli di Varese 10 anni fa sul Civic si rifiutarono di farmi visita e prova per i pneumatici perchè per loro il nullaosta Honda doveva essere specifico per il mio telaio, quando honda ne rilasciava uno Europeo e che era gia' arrivato ad ogni direzione centrale tra Polizia,Ministero e Motorizzazioni stesse! Che nervi...

Passai poi a Como e nessun problema, bolli pagati, prova minima, B6/eibach montato e senza auto sul ponte, avevo trovato l'addetto in buona.

Tra l'altro quelli di Varese sono anche noti per il processo sulle false revisioni e giro di bustarelle...

Io fosse in te purtroppo, non vernicerei un bel nulla, ormai sei nelle loro mani metti le stock e bon.
  Cita messaggio
#37
Ma siamo poi sicuri che rimettendo le stock si risolva?
Il codice di quello stock è riportato in un documento ufficiale?
In altre parole: come fa il povero di turno a dimostrare allo zelante addetto pubblico che effettivamente sono "stock"?
Non so se mi sono spiegato.. 😩
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#38
Angelo.. cerca o fatti fare 4 spessori da mettere sul piattello, per rialzare l'auto di un paio di cm tanto per andare dal pirla.

Se poi rogna per il colore... eh oh... l'ho presa così... le molle dal giappone le sto aspettando, assieme al portatarga della NA... :haha:
  Cita messaggio
#39
McWhite Ha scritto:Ma siamo poi sicuri che rimettendo le stock si risolva?
Il codice di quello stock è riportato in un documento ufficiale?
In altre parole: come fa il povero di turno a dimostrare allo zelante addetto pubblico che effettivamente sono "stock"?
Non so se mi sono spiegato.. 😩
Non hai torto in linea di massima, ma a quel punto l'onere della prova me lo deve dare lui. Eventualmente passo a vie legali. Quando il gioco si fa duro.....

s3/5

CJ_ Ha scritto:Angelo.. cerca o fatti fare 4 spessori da mettere sul piattello, per rialzare l'auto di un paio di cm tanto per andare dal pirla.

Se poi rogna per il colore... eh oh... l'ho presa così... le molle dal giappone le sto aspettando, assieme al portatarga della NA... :haha:
Andrea non male come idea. Ma se lo avessi visto in che modo con il cofano aperto per vedere il n. di telaio ha poi toccato con mano la barra duomi, i tubi dell'aria condizionata etc. etc. avrebbe sicuramente da rompere. Per cui se in settimana il Cetoc come presumo non risolverà l'inconveniente dovrò fare lo smonta rimonta smonta le molle. Il mio meccanico è già stato avvisato. Il 27 monto le originali e il 28 al ritorno dalla motorizzazione rimetto le Eibach. Tanto come dicono qui " fare e disfare è tutto un lavorare". E cmq GRAZIE a TUTTI per i consigli.

s3/5
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#40
Ahimè, come detto più volte, in Italia Leggi e regolamenti si leggono ad interpretazione personale.. io ho omologato con i gaz a -45 -50 e non mi hanno detto nulla.il problema è che anche avesse torto il funzionario non credo risponda per i danni che potrebbe causare..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 78 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,297 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,229 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,820 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,690 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,358 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,310 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 991 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,277 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND/124] Eibach pro kit -30mm vmaxhenry 37 17,078 16-06-2020, 12:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)