Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vittima anch'io.....penso un bullone piccolo....in montagna va su e giù....come una biglia di metallo....ma ogni tanto si vede che rimane incastrato da qualche parte...e non lo senti più..... :x
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Porca zozza. Qualcosa mi è cascato nel buco nero. Adesso ad ogni curva il rumore del pezzetto che rotola a destra e a sinistra.
Non è che con l aspirapolvere riesco a risucchiarlo senza dover smontare i sedili?
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mister X Ha scritto:No! prima nasce il buco, poi attorno ci costruiscono la NC. Il buco con la mx5 intorno!!!!
Scherzi a parte, quando ho comprato la macchina (usata dl 2006), ho trovato una bustina con due tappi di gomma ovali, con un disegnino che ne indicava la posizione dove inserirli nella vettura. Non capendo non ci ho dato bado e sono ancora nel cassettino portaoggetti. Non saranno per caso i tappi di questi fori?
Quando vado in garage li prendo e controllo. Nel frattempo, se non fossero loro e qualcuno lo sa, si faccia vivo.
No quelli di cui parli vanno messi sotto la macchina(non dentro l'abitacolo)in corrispondenza dei fori nel telaio.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
In curva sentivo rotolare qualcosa in zona sedile passeggero. La mia pazienza è finita e ieri mattina ho risolto definitivamente il problema.
Operazioni eseguite:
Staccato la batteria.
Svitati i 4 bulloni del sedile.
Staccato il cablaggio del sedile.
Tolto il sedile
Tolto il battitacco.
Tolto 2 clip che bloccano il rivestimento.
Ho infilato una sonda per idraulici con un panno legato in cima nel black hole.
Ho trovato 5 centesimi una vite e un pacchetto di Vigorsol marce.
Solo una cosa: quella vite che vedete in foto e che ho trovato nel buco nero da dove puo provenire? Potrebbe far parte di qualche pezzo della macchina? È una torx ed è come nuova. Mah...
Comunque consiglio a tutti il sondino per sturare i tubi... Spingete gli oggetti incastrati fino a raggiungere il foro e poi con pazienza le "pescate".
Un po di foto del lavoro [attachment=23124][attachment=23125][attachment=23126][attachment=23127][attachment=23128][attachment=23129][attachment=23130][attachment=23131]
Alla fine senza star a comprare i tappi Toyota (che non trovo) ho applicato dello semplice scotch da elettricista nei 2 fori in modo che non entri più nulla.
Speriamo funzioni...
Ps. Dopo aver finito il lavoro e rimontato tutti i componenti assicurandosi di aver stretto bene il sedile, riattaccate la batteria.
Come saprete già, una volta accesa l'auto la spia del DSC rimarrà illuminata e dovrete semplicemente sterzare completamente a sx e dx, spegnere e riaccendere l'auto. La spia a questo punto non sarà più accesa.
Se ci sono problemi con il minimo invece significa che la centralina dell'auto ha perso i parametri. Risolvete tenendo l'auto al minimo per 5 minuti. Spegnete e riaccendete ed il problema è risolto.
Quella vite potrebbe essere una di quelle che coperte da una plastica sono quella che fissano l'attacco dove entrano le due "dita" della capote. È la solita roba che quando assemblano le auto viene lasciata. Il nastro adesivo va bene specie se è quello argento o "americano" È otto anni che ho tappato i buchi e non si è ancora staccato.
MEMENTO MORI