This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piumino nuovo...
Dangerfield78 Ha scritto:Ok non è lusso... come lo vuoi chiamare un piumino da 800€?...economico o usa è getta?

Piumino non economico? In montagna con giacche da 300 euro non duri molto (e intendo montagna da turismo di massa, non alpinismo). È probabile che da Firenze in giù sia un lusso....non a Torino o Milano, o Bolzano...

Ah, siamo già scesi a 800€? Non è ancora tempo di saldi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Piumino non economico? In montagna con giacche da 300 euro non duri molto (e intendo montagna da turismo di massa, non alpinismo). È probabile che da Firenze in giù sia un lusso....non a Torino o Milano, o Bolzano...

Mah
Se con 300€ non riesci a comprare una giaccia che ti permetta di contrastare il vento e il freddo di Milano//Torino etc mi sa che hai i paraocchi Wink
http://shop.canadian.it/ecommerce-abbigl...v=1&idc=10
Con la prima della pagina puoi star tranquillo che vai sereno anche a Mosca, altro che Milano!

Comprare un piumino della Moncler non è un lusso, è non riconoscere il valore intrinseco di un capo.
Una camicia su misura, un paio di Oxford artigianali etc hanno un valore che va al di là del cartellino del prezzo
(e con quello che si spende per un moncler, il mio camiciaio e il calzolaio, mi fanno avere 2 paia di scarpe e 5 camicie, tutto SU MISURA)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Mi trovo proprio ora in un negozio di abbigliamento, e ho sotto gli occhi i piumini della canadian, belli, 265€....made in china, ovviamente.... Dite che li le oche fanno la sauna prima di essere spiumate?...

Ps: poi se sono realmente caldi come l' "altro" ben venga.... Non ne faccio una questione di brand...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Piumino non economico? In montagna con giacche da 300 euro non duri molto (e intendo montagna da turismo di massa, non alpinismo). È probabile che da Firenze in giù sia un lusso....non a Torino o Milano, o Bolzano...

Allora scusami per tutte queste imprecisioni... semplicemente da fonte wikipedia leggo...

"Moncler offre al pubblico una gamma variegata di piumini, collocati generalmente nella fascia di lusso..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Moncler

Poi se ci fosse ancora qualche dubbio sulla nazionalità dell'azienda "Moncler srl" troverete preziose informazioni in alto a destra.

"Già scesi a 800..." ??? guarda non lo so, non ricordo, nel servizio si parlava di un piumino da 800 e rotti euro... è così importante?

In montagna la gente ci va anche con le cose che compra da Decathlon e non mi sembra che ci sia ad ogni stagione invernale, un'ecatombe di morti per congelamento.
Dall'altro lato è evidente che Moncler non abbia più il suo business core su vestiario tecnico per spedizioni sul K2.
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Mi trovo proprio ora in un negozio di abbigliamento, e ho sotto gli occhi i piumini della canadian, belli, 265€....made in china, ovviamente.... Dite che li le oche fanno la sauna prima di essere spiumate?...

"Composizione: tessuto esterno 100% Nylon - Imbottitura 100% Poliestere – Istruzioni di lavaggio riportate sul capo: Lavare in lavatrice a 30° ciclo delicati; non candeggiare; non centrifugare; non asciugare a macchina; non stirare."

E chi parla di piumini? Smile
Quelli li lascio ai wannabe Omino Michelin
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
No, ti assicuro che quelli che avevi davanti agli occhi avevano il classico sacchettino con dentro le piume.... Collezione thermo qualcosa....

~ Griso ~
  Cita messaggio
Sisi ci sono anche i piumini..

Ma come sopra

"E chi parla di piumini? Smile
Quelli li lascio ai wannabe Omino Michelin"
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:"E chi parla di piumini? Smile

.... Il titolo del 3d......

~ Griso ~
  Cita messaggio
Rispondevo a xvas che sosteneva che con 300 si rimane al freddo
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Mah
Se con 300€ non riesci a comprare una giaccia che ti permetta di contrastare il vento e il freddo di Milano//Torino etc mi sa che hai i paraocchi Wink
http://shop.canadian.it/ecommerce-abbigl...v=1&idc=10
Con la prima della pagina puoi star tranquillo che vai sereno anche a Mosca, altro che Milano!

Comprare un piumino della Moncler non è un lusso, è non riconoscere il valore intrinseco di un capo.
Una camicia su misura, un paio di Oxford artigianali etc hanno un valore che va al di là del cartellino del prezzo
(e con quello che si spende per un moncler, il mio camiciaio e il calzolaio, mi fanno avere 2 paia di scarpe e 5 camicie, tutto SU MISURA)

Mah, come tu possa decidere che la prima giacca della pagina ti garantisca di poter sopravvivere tranquillamente anche a Mosca mi sfugge!
non ci sono le caratteristiche tecniche minime: resistenza in colonne d'acqua e al vento, per non parlare dell'imbottitura.
Dire che comprare un Moncler significa non riconoscere la qualità intrinseca di un capo.....mi lascia perplesso: se tu lo equipari a quelli che hai linkato......mi pare evidente che tu non li abbia mai provati....
e se lo hai fatto e non hai notato differenze.....non oso immaginare i tuoi fornitori cosa ti propinano

Dangerfield78 Ha scritto:Allora scusami per tutte queste imprecisioni... semplicemente da fonte wikipedia leggo...

"Moncler offre al pubblico una gamma variegata di piumini, collocati generalmente nella fascia di lusso..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Moncler

Poi se ci fosse ancora qualche dubbio sulla nazionalità dell'azienda "Moncler srl" troverete preziose informazioni in alto a destra.

"Già scesi a 800..." ??? guarda non lo so, non ricordo, nel servizio si parlava di un piumino da 800 e rotti euro... è così importante?

In montagna la gente ci va anche con le cose che compra da Decathlon e non mi sembra che ci sia ad ogni stagione invernale, un'ecatombe di morti per congelamento.
Dall'altro lato è evidente che Moncler non abbia più il suo business core su vestiario tecnico per spedizioni sul K2.

il prezzo per me è irrilevante: sei tu che hai sempre parlato di piumini da 1000 euro....
si è vero, c'è tanta gente che va in montagna con le giacche di decathlon e non ci sono troppi morti per congelamento. però mi pare evidente che tu frequenti poco le zone di montagna in inverno: i clienti di decathlon se non c'è il sole, o peggio ancora se nevica e tira vento dopo circa un'ora di sci iniziano regolarmente a presentare i primi sintomi da raffreddamento e devono rinchiudersi in un bar. Per me un capo adatto deve permettermi come minimi di stare fuori almeno 3-4 ore....
se no, col tuo ragionamento, potremmo anche andare a sciare in t-shirt, basterebbe accettare di fermarsi al bar ogni 10-15 minuti.

circa il tuo link a wikipedia, ti suggerisco di leggerlo tutto fino al fondo, così capirai che nonostante la sede sia in italia il controllo è chiaramente francese
"Nel 2011 primo azionista diventò il fondo francese Eurazeo (45%); Ruffini restò il secondo azionista (scendendo però dal 38 al 32%), mentre il gruppo Carlyle ridusse la propria quota dal 48 al 17,8%.[SUP][6]"[/SUP]

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio