This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Rinvio tachimetro
scambi con il mio verde? Mrgreen
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:io ne ho uno rosso e uno viola per NA (meccanico e non elettronico)

quanti denti hanno?
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:io ne ho uno rosso e uno viola per NA (meccanico e non elettronico)

scherzi a parte da 4.3 a 4.1 la differenza è del 5% quindi recupero lo scarto che c'è normalmente e praticamente ho una lettura 'reale'...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Verifico ma uno ne ha 21 e l'altro 23 se non ricordo male. Pepi preferisco vendere che scambiare.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Scusate, mi correggo.
A me serve un rinvio con ingranaggio BLU a 19 denti. C'e' qualcuno interessato a venderlo?
Sapete quanto costa a ricambio un rinvio del tachimetro?
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:scherzi a parte da 4.3 a 4.1 la differenza è del 5% quindi recupero lo scarto che c'è normalmente e praticamente ho una lettura 'reale'...

confermo, il rosso ha 23 denti
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Non preoccuparti, funzionano!
Io ho tolto dal mio 6m l'ingranaggio azzurro (3,6 elettronico) e l'ho sostituito con l'originale 5m (4,3 meccanico)..funziona alla grande e mi corregge anche lo scarto originale (come differenziale posteriore ho un 4,1 quindi circa il 5% più corto del 4,3 originale)!
Wink

Ciao Wolf!
Hai ancora il rinvio con ingranaggio azzurro da 19 denti?
Vedo che hai sostituito il cambio 5M con uno 6M. Come ti trovi? La manovrabilita' del 6M e' analoga a quella del 5M?
  Cita messaggio
Devo verificare...ma mi ricordo che lo avevo lavorato per farlo fittare sul frullino meccanico (alberino frullino elettrico a "D" alberino frullino meccanico "millerighe" incollato..).. Per la manovrabilità, secondo me il 5M è più preciso..ma il 6M ha una marcia in più!
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Devo verificare...ma mi ricordo che lo avevo lavorato per farlo fittare sul frullino meccanico (alberino frullino elettrico a "D" alberino frullino meccanico "millerighe" incollato..).. Per la manovrabilità, secondo me il 5M è più preciso..ma il 6M ha una marcia in più!

..resto in trepidante attesa... fammi sapere se puoi risolvermi il problema...

La sostituzione del cambio con un 6M e' la prossima mossa che agita i miei sogni... anche se razionalmente chedo che il 5M sul turbo sia migliore...
  Cita messaggio
Vitt Ha scritto:..resto in trepidante attesa... fammi sapere se puoi risolvermi il problema...

La sostituzione del cambio con un 6M e' la prossima mossa che agita i miei sogni... anche se razionalmente chedo che il 5M sul turbo sia migliore...

Dipende..col turbo e un 3.6 andrei 6M se non altro perchè il 6M è decisamente più robusto del 5M..e poi il 3.6 col 5M lo vedo troppo lungo..
  Cita messaggio