This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Scelta set cerchi.
#1
Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13?
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata?
  Cita messaggio
#2
Hero Ha scritto:Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13? IN PEGGIO
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata? SI ABBASTANZA

Aggiungo che se non hai un assetto ribassato esteticamente staranno una mezza porcheria...
:hi_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Pepi Ha scritto:Aggiungo che se non hai un assetto ribassato esteticamente staranno una mezza porcheria...
:hi_:

Al momento ho un assetto stock. Sarebbe lo step successivo.
Il discorso è lo stesso con canale da 7,5 et26 a livello di guidabilita'?
  Cita messaggio
#4
un pò meno peggio, se vuoi aumentare la larghezza del canale aumenta di pari passo l'et...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Prima assetto, poi cerchi. Così capisci quale Et usare.
  Cita messaggio
#6
Pepi Ha scritto:un pò meno peggio, se vuoi aumentare la larghezza del canale aumenta di pari passo l'et...

perchè? la diagonale cascherà per terra sempre nello stesso punto qualsiasi sia il canale...cambia con l'et
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
si volevo dire che se aumenti il canale e pure l'et vai a peggiorare di sicuro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Per fittare 8.5J ET13 su NA dovrai abbassare in modo estremo. I dossi artificiali saranno i tuoi nemici! Big Grin
  Cita messaggio
#9
Hero Ha scritto:Domanda ormai trita e ritrita ma ho un dubbio che se non riesco a chiarire non posso procedere all'acquisto di un set di cerchi.
Ero orientato sui JR12 che poi sono la copia dei grid V.

http://www.race-tech.it/wp-content/uploa...8340_1.jpg

Questo modello nel 15" viene prodotto da 7,5 e 8,5 pollici.
Io che lo voglio bronzo è rimasto disponibile solo nella misura più' larga che presenta et13.
Ora la domanda è:
Aldila' di rollare o di installare dei fender come cambia la guidabilità della mia NA con un cerchio da 8,5 et13?
Il secondo dubbio è la gomma. Una 195/50 su canale 8,5 non è troppo strechata?

Allargheresti la carreggiata di diversi cm, con ovvi pro e contro.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
-malleus- Ha scritto:Allargheresti la carreggiata di diversi cm, con ovvi pro e contro.

opterò per il 7,5 J ET 26 che a conti fatti dovrei allargare 4,5 cm per parte giusto?

Troppo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 10 382 11-09-2024, 20:20
Ultimo messaggio: beta68
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 292 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 697 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 586 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,570 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 371,737 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 372 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 590 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,547 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,255 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)