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Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related]
Gagio Ha scritto:Esatto, da ferma "senza vento" le temperature vanno a posto, l'olio in coppa nella guida normale (quindi con radiatore investito cmq da aria) segna 90, se fossero 100, secondo quello che dice Bisso) non sarebbe male.
si questo succede perché il sensore sul filtro rileva la temperatura dell'olio caldo prima che vada al radiatore, mentre in coppa rileva la temperatura dell'olio caldo mescolato con quello raffreddato di ritorno dal radiatore.
almeno così mi hanno spiegato quando ho messo il sensore in coppa... non so se sono davvero 10° o se sono 5 o 15.... ma la storia è questa.
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alex zanardi Ha scritto:lo hai controllato prima del montaggio, ok questo è chiaro,
ma visto che hai ancora problemi potrebbe esserti successo come a:
me, Pepi, e Giunio, di averlo montato male, sai alle persone comuni può capitare Rolleyes

ma se te preferisci andare sul banco dove avrai 100 cose da guardare, e aggiungere le temperature non costanti, fai pure...

P.S. visto che non hai la termostatica sull'olio, a 80° è freddo, Punto!!

vero che la pompa scalda ma poi passa nel radiatore, e quando arriva al motore è solo a 60-70... fate vobis io vi ho avvisato e mi ritiro...



:hi_:

Alex, ti voglio bene, il primo termostato lo abbiamo montato in due, io e Gaetano… Il secondo termostato, quello nuovo, eravamo addirittura in tre: io, Gaetano e un ragazzo dell'officina dove Gaetano lavora adesso. ragazzo, ma non ragazzino…

se mi commenti un'altra volta di cambiare il termostato, ti segnalo come spam! :-)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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non ti h mai detto di cambiarlo, ma di controllarne il montaggio :p

Costa Ha scritto:Io presi già il termostato a 98 gradi come suggerivano su CR.net e il mio problema è che nella prima installazione era sceso dalla sede e trafilava
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alex zanardi Ha scritto:non ti h mai detto di cambiarlo, ma di controllarne il montaggio :p

Ti lovvo quando fai cosi'!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Perilmeglio2 Ha scritto:Da esperienza molto simile su altra auto il radiatore olio troppo grande fa danni.
Nel senso che se l'auto gira a temperatura giusta in pista é quasi matematico che su strada non lavori a temperatura corretta.
Io ci ho imbarcato una testa cosí.

Suggerisco senza troppe valvole e rubinetti di ridimensionare tutto il raffreddamento (a meno che l'auto non venga usata per correre endurance a ferragosto).

Non so se è una porcata o se ha senso, ma mettere una specie di "tapparella" come ho visto sui radiatori di alcuni kart? Se raffredda troppo si chiude per coprire il radiatore dell'olio, se scada si comincia ad aprire. Certo però che nel kart hai il radiatore di fianco, in un'auto sarebbe da fare un controllo dall'abitacolo.
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fare si puo' fare tutto...

piu' che altro e' inutile, ora giro col cartone davanti al radolio e sempre ho questo eccessivo raffreddamento
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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[Immagine: 0d2f2fe7858cdf4398c05228eec3128c.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Potresti mettere sul serio una veneziana come l'aveva la Bmw E46 dietro al radiatore...Non trovi la causa ma il problema lo risolvi...
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Pepi Ha scritto:[Immagine: 0d2f2fe7858cdf4398c05228eec3128c.jpg]

Che sciccheria! Big Grin
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Andre92 Ha scritto:Potresti mettere sul serio una veneziana come l'aveva la Bmw E46 dietro al radiatore...Non trovi la causa ma il problema lo risolvi...

Post #106:
ho gia' un cartone davanti e dietro il rad olio.
Arancia Meccanica
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