Gagio Ha scritto:Post #106:Intendevo radiatore acqua, ovviamente... [ATTACH=CONFIG]35757[/ATTACH]
ho gia' un cartone davanti e dietro il rad olio.
Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related]
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24-01-2015, 19:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2015, 19:15 da Andre92.)
24-01-2015, 19:24
il problema non e' il rad acqua, il circuito dell'acqua ha il termostato, se anche metti la granita nel radiatore ne fara' entrare nel motore quanto basta per stare a 92°...
(ovviamente fatte a suo tempo prove con vari mascheramenti del rad acqua senza nessun miglioramento...)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
27-01-2015, 08:57
c'e' voluto un quarto d'ora di traffico bloccato:
Ora, una riflessione. Dato che il sistema acqua ha un termostato a 92° e una ventola che attacca a 96° e si spegne a 91°, non e' possibile che sia l'acqua a tirarsi dietro la temperatura dell'olio, altrimenti l'olio sarebbe rimasto a 90-95° al massimo. Sono sempre piu' convinto che avvenga il contrario, cioe' che sia l'olio a tenere bassa la temperatura del motore quando iper-raffreddato.
Arancia Meccanica
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27-01-2015, 10:17
ancora non l'hai messo il termostato olio? :p
27-01-2015, 11:32
ma stai scherzando? Conosci i miei tempi…
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
27-01-2015, 22:24
Domanda: ma quando corri a che temperature sta?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
27-01-2015, 22:38
"corri"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
28-01-2015, 01:43
Gagio Ha scritto:"corri"? si, nella guida al limite a che temperature stai?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
28-01-2015, 02:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015, 08:56 da Gagio.)
non tiro ancora, ho la mappa fatta a caso e andiamo sui rulli giovedi'...
diciamo che quando vado un po' allegro, la temperatura sta piu' su, anche se non proprio al livello giusto (allegria=velocita'=piu' aria che raffredda)... e' a fermo con motore acceso che l'acqua arriva piu' in alto e con tanta fatica alla lunga ci arriva anche l'olio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
29-01-2015, 18:44
Gagio Ha scritto:non tiro ancora, ho la mappa fatta a caso e andiamo sui rulli giovedi'... Ciao Gagio... a parte che il mio consiglio di lasciare stare il motore come l'ha fatto mamma Mazda e' sempre valido, vorrei provare a capire un po' meglio il problema che ti affligge. Per chiarire qualunque dubbio, puoi inviare uno schemino del tuo circuito acqua, includendo la posizione del sensore e del circuito abitacolo? Stessa cosa x il circuito olio? |
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