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Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related]
#61
sulla megasquirt, dal bulbo che si trova dietro il 4ºcyl, subito prima che l'acqua esca verso il radiatore

(altra cosa, penserei che il trmrostato chiude male se fosse subito vicino all'ingresso di acqua fresca... ma e' alla fine del motore! l'acqua li' e' nel punto piu' caldo r piu' tardi investito dall'acqua piu' fresca in arrivo dal rad!!!)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#62
Gagio fai una prova:
metti un bel cartone davanti al radiatore olio e su quello dell'acqua (per metà)! se la soluzione non cambia è una cosa sola
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#63
Costa Ha scritto:Gagio fai una prova:
metti un bel cartone davanti al radiatore olio e su quello dell'acqua (per metà)! se la soluzione non cambia è una cosa sola
Gagio ascolta un cretino: cerca una orange 1.8 in Italia, e riparti swappando motore e centralina.
Sei l'unico che ha tutti questi problemi elettrici... l'acqua inglese non deve averle fatto troppo bene!!
Alberto
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#64
secondo me dovrei vendermi tutto e coltivare interessi tipo scacchi, dama, etc

PS oltre a due termostati, il problema si presenta ancnche con due sensori temperatura diversi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#65
Costa Ha scritto:Gagio fai una prova:
metti un bel cartone davanti al radiatore olio e su quello dell'acqua (per metà)! se la soluzione non cambia è una cosa sola

Queste le prove fatte ieri col Polano, con e senza cartone davanti al radiatore olio.
Dalla cima della localita' Olmo si va giu' in discesa a valle per 5 km; dopo 3km c'e' casa mia, presa come "intertempo".

1) scendendo in folle, motore al minimo:
con cartone Olmo 93°>casa 80°>valle 71°
senza cartone Olmo 93°>casa 78°>valle 66°

2) scendendo in 4a, in rilascio a circa 3500giri
con cartone Olmo 93°>casa 76°>valle 67°
senza cartone Olmo 93°>casa 71°>valle 62°
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#66
Quindi a medio regime con acqua che gira più velocemente la temperatura cala di più, torniamo all'ipotesi prima: il termostato o chi per lui non chiude il circuito al momento opportuno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#67
1) anche l'olio gira piu' velocemente
2) il circuito acqua ha un termostato che chiude, in questo caso nuovo di pacca, verificato e controllato; il circuito olio e' sempre aperto
3) perche' si rilevano temperature differenti tappando il rad olio, se e' colpa del termostato acqua?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#68
Gagio Ha scritto:1) anche l'olio gira piu' velocemente
2) il circuito acqua ha un termostato che chiude, in questo caso nuovo di pacca, verificato e controllato; il circuito olio e' sempre aperto
3) perche' si rilevano temperature differenti tappando il rad olio, se e' colpa del termostato acqua?
Pigliati sto termostato olio e dammi la sandwich plate che hai, che dal tempo che ci sei faccio prima a mettere in strada il 112 và
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#69
L O L

(dov'e' finito quel topic sui feticci e le certezze cieche del forum?)
Arancia Meccanica
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#70
Ho trovato, trasferisciti in città, niente più discese e così la smetti di rompere i cabbasisi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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