LotusGiorgio Ha scritto:Prenditi la 2.0!
Hai un auto che come costi è quasi equivalente alla 1.8 ma va meglio... Oltre l'auto bloccante hai anche il 6 marce! Poi te ne penti come me ne sono pentito io....
tempo fa leggevo sul forum che alcuni consigliavano di non usare la mx5 tutti i giorni e guidare utilitarie. Beh avevate ragione! Dopo due giorni di fila che ho usato una splash 1.3 Diesel oggi sembrava che la mia mx5 volasse a confronto!  è verissimo, capita anche con mezzi molto più veloci: ci si avvezza e non le si gode più! Vanno usate poco!
RockDj Ha scritto: è verissimo, capita anche con mezzi molto più veloci: ci si avvezza e non le si gode più! Vanno usate poco! Dipende se si sceglie un' auto per le sue doti di sportività o per la sua bellezza....
Se la scegli per le sue doti dinamiche, la mia regola dice che meno usi un' auto meno la sai guidare.... e se la usi poco e alternata ad altre auto non riuscirai mai a "padroneggiarla".
Ah probabile ALLMAU!
Comunque se prevedi di usarla solo su strada ed in modo tranquillo, la 1.8 è anch'essa ottima!
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
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RockDj Ha scritto:Ah probabile ALLMAU!
Comunque se prevedi di usarla solo su strada ed in modo tranquillo, la 1.8 è anch'essa ottima!
Vero, io ce l'ho, ma se dovessi rifare l'acquisto passerei al 2.0, più cavalli e una marcia in più, oltre all'autobloccante, di cui però mi importa meno.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
mawe Ha scritto:vero, io ce l'ho, ma se dovessi rifare l'acquisto passerei al 2.0, più cavalli e una marcia in più, oltre all'autobloccante, di cui però mi importa meno.
idem!
ALLMAU Ha scritto:Dipende se si sceglie un' auto per le sue doti di sportività o per la sua bellezza....
Se la scegli per le sue doti dinamiche, la mia regola dice che meno usi un' auto meno la sai guidare.... e se la usi poco e alternata ad altre auto non riuscirai mai a "padroneggiarla".
Questo è anche vero, però la mia Rc 1.8 dopo un po mi comincia ad annoiare se usata in modo allegro... A volte sento il bisogno di una turbina che mi schiaccia al sedile 
Invece dopo Essere stați su una auto più lenta poi i cavalli (o meglio il telaio!) della mia mx5 da più godimento
Mazda ha fatto proprio un gioiellino, peccato solo per i motori, poteva osare di più
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LotusGiorgio Ha scritto:Questo è anche vero, però la mia Rc 1.8 dopo un po mi comincia ad annoiare se usata in modo allegro... A volte sento il bisogno di una turbina che mi schiaccia al sedile 
Invece dopo Essere stați su una auto più lenta poi i cavalli (o meglio il telaio!) della mia mx5 da più godimento
Mazda ha fatto proprio un gioiellino, peccato solo per i motori, poteva osare di più
Condivido, e pare che la nuova ND, a mio parere molto bella, sembra avrà cavallerie simili alle attuali NC. Questo mi porta ad aspettare la promessa Abarth/Mazda: con il motore da 1.4 turbo, che ho già sulla mia 500, si possono scegliere mappature da 135 a 180 cavalli: bella abbinata con telaio e sospensioni Mazda, per quello che per me è il giocattolo dei weekend.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
mawe Ha scritto:[/B]
Condivido, e pare che la nuova ND, a mio parere molto bella, sembra avrà cavallerie simili alle attuali NC. Questo mi porta ad aspettare la promessa Abarth/Mazda: con il motore da 1.4 turbo, che ho già sulla mia 500, si possono scegliere mappature da 135 a 180 cavalli: bella abbinata con telaio e sospensioni Mazda, per quello che per me è il giocattolo dei weekend.
a me piacerebbe invece che mazda montasse qualcosa come un bel 2.0l turbo! Oppure una bella evoluzione del 2.3 da 260 cv 
onestamente preferisco il marchio Mazda che abarth... Il primo lo abbino ad uno dei migliori costruttori Giapponesi, marchio che è andato sempre controcorrente, distinguendosi dalla massa, vedi il walkeln, e in pieno stile JDM!
Associo abarth invece a delle punto tamarizzate... Non mi fa impazzire più di tanto, sceglierei lo stesso la mazda
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LotusGiorgio Ha scritto:a me piacerebbe invece che mazda montasse qualcosa come un bel 2.0l turbo! Oppure una bella evoluzione del 2.3 da 260 cv 
onestamente preferisco il marchio Mazda che abarth... Il primo lo abbino ad uno dei migliori costruttori Giapponesi, marchio che è andato sempre controcorrente, distinguendosi dalla massa, vedi il walkeln, e in pieno stile JDM!
Associo abarth invece a delle punto tamarizzate... Non mi fa impazzire più di tanto, sceglierei lo stesso la mazda 
Capisco le tue aspirazioni, ma Mazda per la MX5 ND ha in arrivo un 1.5 da circa 130 Cv e un 2.0 da 160, entrambi aspirati. Dunque ancora una volta spetterà agli appassionati provvedere poi ad incrementi prestazionali.
Quanto ai tamarri, certo molti con le Abarth, ma anche tra le Miata spesso non scherzano...
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Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Io ho la 2.0 e spinge bene. Per un uso stradale anche spinto lo reputo ottimo.. Magari in pista sarebbe da ritoccare per aver qualche cv in piu
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