Ciao,
tempo fà acquistai un DUAL Gauge digitale della SPA design.
é quasi venuto il momento di utilizzarlo.
Dovrei settare le quattro temperature di allarme (sotto e sopra) per i due liquidi.
che temperature mi consigliate di settare? :oops:
PS: per l'olio ho il kit di FM con il sandwich che apre il circuito al radiatorino ma non so a quale temperatura lo faccia :roll: .
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
dai dai ditemi quali sono le termperature critiche (inf. sup.) per l'olio e l'acqua... sputate il rospo! :please: :ange: : Chessygrin :
boh... io le imposterei dopo aver visto cosa indica durante un turno. no?
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
luka.mx5 Ha scritto:dai dai ditemi quali sono le termperature critiche (inf. sup.) per l'olio e l'acqua... sputate il rospo! :please: :ange: : Chessygrin :
Io imposterei come base di partenza:
Acqua min. 70°C e max 98°C
Olio min 70°C e max 130°C
L'antigelo alza un pò il punto di ebollizione così come la pressione che si crea nell'impianto e quindi l'acqua potrebbe essere impostata anche a cavallo dei 100 gradi come temp. max.
Bisogna vedere come si comporta la valvola termostatica del tuo motore che cerca, aprendosi o chiudendosi, di mantenere la temp. acqua sui 90°. Se è un pò lenta nell'aprirsi, e quindi a raffreddare al max il motore, potrebbe suonare l'allarme quando la situazione non è ancora critica, infatti la valvola non è ancora aperta del tutto e c'è margine di raffreddamento.
Per l'olio la mia 206 indica la temp. max a 140°, quindi 130 mi sembra giusto.
IMHO
Ciao!
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Thx!
quelle a cui tengo sono quelle inferiori in modo da ricordarmi (lampeggiano e hanno una spia rossa) di non tirare finché il "polmone" non é pronto ed in temperatura...
Regione/Stato: Puglia
Modello:
130° per l'olio mi sembrano tantini...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.