Secondo me cmq se devono essere considerate icone dell'automobilismo devono essere abbastanza conosciute un pò da tutti..
Per me:
911
Mx5
Delta integrale
Stratos
Mini
500
Ds
Golf
Urquattro
Smart
Quella classifica se non fosse per 3 auto, sarebbe la classifica delle auto più POP. Giustamente chi ha messo in mezzo auto come l'F40 sa bene di aver vissuto un periodo in cui anche i giocattoli riproducevano o scimmiottavano quel modello... cosa che tra l'altro vale ancor di più per il Testarossa, che è stata una vera icona degli anni 90 e un significativo punto di svolta nel design della casa di Maranello.
Doppia giustamente mette nel mezzo anche "il capolavoro" Miura ma se si parla di icona, era la Countach che fermava gli orologi mentre passava (ancora tutt'oggi) per strada.
Aggiungiamo anche l' Isetta?
Piu' iconica di quella....robe del genere (per fortuna) non le hanno piu' prodotte, ma al contempo e' stata lo stereotipo di microcar a cui in molti hanno preso spunto come idea di base
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
-malleus- Ha scritto:Un po come stilare la classifica delle cinque piu belle fighe da eva a oggi:
tempo sprecatissimo.
:haha: Mi hai anticipato......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Toscana
Modello:
aggiungo :
Aston Martin DB7
e
Mercedes d'epoca con le portiere ad ali di gabbiano di cui non ricordo la sigla
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
È la Panda no?
tra i 18 e i 25 anni ho trombato più io sulla panda che tutti i miei amici su kadet gsi , delta integrale e BMW 320 is varie.