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Consiglio per acquisto
#1
Ciao a tutti.
E' passato molto tempo dalla mia presentazione, in cui ero alla ricerca dell'occasione per una Miata e coronare il mio sogno.
Forse questa è la volta buona, dovrei andare a vederla Sabato.
Vorrei però alcuni consigli dagli esperti del forum.
L'auto in questione è una MX5 NA del 1990, motore 1.6 da 116 CV, bianca, già iscritta ASI.
Il primo dubbio è sugli interni, il venditore parla di interni in pelle Cartier Rossa, ma io non ne avevo mai sentito parlare, sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Secondo dubbio, ha 120.000km e non è ancora stata fatta la distribuzione, questo può aver già creato problemi?

Terza domanda, questo modello che tipo di differenziale monta, considerando che è stata importata dagli USA? (ha il paraurti per la targa stretta)

Infine un consiglio sulla valutazione: 3300 euro come vi sembrano?


Grazie a tutti!
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#2
Il prezzo pare un po' basso ma forse sa che han tolto le ventennali ed il motivo è questo ?

EDIT

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...625458.htm

Immagino sia questa ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
cos'è quella specie di bicolore sulla fiancata? se è un antirombo è venuto non male, di più...controllala molto bene a livello di carrozzeria

per la distribuzione se i km son veri basta farla e via...ma a vederla così la passerei al setaccio meccanicamente e di carrozzeria prima di pensare ad un eventuale acquisto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#4
Esatto, l'annuncio è proprio quello.

Che mi dite degli interni?
Il bicolore credo (spero) sia un effetto della foto, perchè dalla prima foto non sembra esserci.

Cosa posso controllare senza meccanico al seguito per stare relativamente tranquillo?
Il venditore mi ha assicurato che è a posto sia di carrozzeria che di meccanica, zero infiltrazioni e in ottime condizioni generali.
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#5
L'auto ha tamponato, verifica bene il frontale per assicurarti che sia stata riparata bene.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#6
Caspita!!! Come hai fatto a capire che ha tamponato dalle foto?
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#7
Guarda sotto con una torcia e cerca di vedere se ci sonot racce di ruggine, guarda bene nel baule per vedere segni di acqua stagnante ed usma per bene anche mettendo la testa dentro; nell'abitacolo idem, controlla bene, magari spostando anche sedili avanti e indietro, se sotto la moquuette e bene asciutta e controlla se sui evtri laterali vedi segni di colatura di acqua.
Per il resto guidala, se va bene, non va storta, la frizione attacca bene e la marmitta non fa strani rumori dovrebbe essere tutto a posto Smile
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#8
Azz... forse perché dovrebbe avere il volante con airbag e invece non lo ha ?
O la curvatura inferiore del parauti ?
Non si vede molto bene.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#9
Non ha l'air bag perché era una base come la mia infatti non ha neanche i vetri elettrici ed il condizionatore, nel caso avesse buttato il volante dubito che l'avrebbero sostituito con l'obrobrio originale della prima serie.
detto questo una bianchina 116 cv a quel prezzo io me la comprerei!
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#10
Tutte le Miata in usa avevano l'airbag, la tua come la ex mia è un package A.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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