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Consiglio per acquisto
#91
malvyn Ha scritto:Ho scavato una Miata praticamente sotto casa.
Domani andrò a vederla di giorno.
E' una NA prima versione (americana, immatricolata a NY e con targa quadrata)
Il problema principale è che è molto kilometrata (oltre 200.000 km). Che ne dite?

Che può essere un catorcio o un gioiellino a prescindere dai km. La mia vi è prossima (195.000 km) e la uso quotidianamente, non perde un colpo. tutto dipende dalla cura e l'amore che si hanno per le cose. Va provata e valutata bene.
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#92
Ok, grazie, spero proprio di trovarla in buone condizioni!
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#93
Ennesimo buco nell'acqua.
207.000 erano miglia, non km!!!
La macchina era di 2 sorelle che non sanno nemmeno quando è stata fatta la distribuzione, ignorano lo stato dei tagliandi ma soprattutto dal il bagagliaio stava cadendo a pezzi, da una parte la lamiera arrugginita veniva via a mano, dall'altra la batteria era prossima a sfondare il piano per poi cadere in strada.
A parte questo in generale è una macchina molto molto trascurata.
Peccato, era una prima serie, senza servosterzo e con i vetri manuali, e i sedili non facevano nemmeno troppo schifo, oltretutto nella mia stessa città, quindi nessuno sbattimento per passaggio e seccature varie..

Vabbè, domani andrò a vedere questa:
http://usato-auto.vivastreet.it/usato-au.../113463374

Qualcuno la conosce?
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#94
La capote ha visto giorni migliori e la batteria ha ammaccato ripetutamente la carrozzeria verso l'esterno, non è un buon indizio..se non ti è scomodo vedila, ma non mi farei troppi km.
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#95
Ogni volta mi stupisco di come riusciate a vedere certi particolari che io non avrei mai notato. Questa cosa della batteria che sbatte significa semplicemente che non era fissata bene oppure è indice di qualcosa di più grave?
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#96
malvyn Ha scritto:Ogni volta mi stupisco di come riusciate a vedere certi particolari che io non avrei mai notato. Questa cosa della batteria che sbatte significa semplicemente che non era fissata bene oppure è indice di qualcosa di più grave?

Perchè la gente invece di mettere la batteria giusta per la miata (che è una Panasonic di tipo AGM) ci mette una batteria normalissima, e di solito adatta le staffe alla meno peggio, con il risultato che la batteria ammacca la carrozzeria e l'acido che esce rovina la lamiera...
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#97
Basta usare una batteria delle giuste dimensioni e il problema non si pone perchè la puoi fissare con le staffe originali. Non serve che sia una costosissima agm perchè sulla NA il controllo visivo è immediato per vedere se ci sono perdite. Discorso diverso se parliamo di NB...
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#98
Stavolta ci siamo!

La bolognese silver è più che accettabile in base al prezzo richiesto.
Meccanica in ordine, distribuzione fatta a 120.000km (ora ne ha 160.000).
Interni buoni, con il sedile passeggero da lavare (o rivestire, vedremo) e le plastiche in condizioni più che accettabili.
La capote ha 6 anni, e non è urgente cambiarla.
la carrozzeria, salvo un qualche magagna qua e là e in buone condizioni.
Niente ruggine nel bagagliaio (evviva!!!) nè alla base dei parafanghi.

Il tutto per 2500 euro, che ne dite?

Allego foto dei punti da sistemare:


Allegati Anteprime
                   
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#99
Le foto dicono poco se non che l'auto è vissuta e che ci vorranno dei bei soldi per metterla a posto a regola d'arte. Buono il fatto che non abbia ruggine, alla guida come si comporta?
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La frizione stacca bene e la marmitta non fa rumori strani (entrambi difetti che ho riscontrato in tutte le altre che ho provato, tranne la romana bianca)
Il motore non mostra trafilaggi d'olio, gli ammortizzatori forse sono un po' andati , ma su quest'ultima impressione potrebbe anche essere il mio fondoschiena troppo abituato alle sospensioni supersoft della C4 Picasso!!
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