This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemini tenuta di strada
Ciao a tutti. Ho comprato la nostra amata Mazda a ottobre e solo ora sto cominciando a intravedere tanti piccoli difettucci della mia mya (scusate il gioco di parole) nbfl 1.600 110cv 05. Sembra come che il posteriore sia un po leggero, se entro forte in curva spostando correttamente il peso sull'anteriore in frenata arrivato leggermente prima alla corda della curva stessa perdacchio il posteriore e sono costretto a correggere sempre la sterzata. Inoltre col vento forte la macchina si sposta letteralmente costringendomi a non superare i 90kmh. Inoltre a velocità moderate tipo 140 ogni buco o imperfezione dell'asfalto diventa pericolosissima. Avete anche voi questi problemi? Considerate che monto gomme Bridgestone turanza dot 2013 al 70%. Sono loro io motivo? Io ho pensato di mettere un alettone serio ( non quello di mx5 parts per intenderci) in modo da aumentare il carico sul posteriore in curva e alle alte velocità. Devo inoltre controllare la pressione delle gomme perche Il mio gommista ha il vizio di gonfiare tutto a 2.2 mentre per la miata la pressione perfetta mi pare sia 1.8.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
  Cita messaggio
Perdonate qualche errore di scrittura colpa del mio telefono nuovo ehehe
  Cita messaggio
Ciao, controlla lo stato degli ammortizzatori, da quello che scrivi sono i principali indiziati; cmq la Miata è leggera e col passo corto, ci sta che il posteriore sia un po' leggerino.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
A proposito degli ammortizzatori e dell'assetto prima avevo pensato alle eibach springs, poi per consigli di amici ho pensato alle coilover. Quanto costano se di una marca discreta e che vantaggi otterrei?
  Cita messaggio
Per migliorare la tua situazione probabilmente bastano 4 ammortizzatori nuovi, se vuoi anche l'abbassamento c'è un mondo di soluzioni sul mercato da 200 a 2000 e più Euro.
Usando il tasto cerca sul forum troverai molto materiale da leggere Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Consulta www.coilovercimedirape.com e trovi tutte le risposte Wink
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Strama Ha scritto:A proposito degli ammortizzatori e dell'assetto prima avevo pensato alle eibach springs, poi per consigli di amici ho pensato alle coilover. Quanto costano se di una marca discreta e che vantaggi otterrei?

secondo le mie ricerche uso stradale e 4 o 5 pistate l'anno per dei coilover prezzo\prestazioni vado a spendere sui 950 Euro : a meno della metà trovi i vari Direnza...Raceland...ecc...il top è considerato Ohlins ma siamo sui 1900+IVA a meno di convenzioni con il forum che credo siano scadute. Sugli 800\850 ci sono i BC Racing.

Leggi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...se-Assetti
  Cita messaggio
Diciamo che non cerco nulla di premium.. A 500 compreso montaggio dovrei cavarmela? Un conoscente aveva montato sulla sua nbfl 1.8 un kit acquistato da ebay non mi ha saputo dire la marca ma a suo dire si è trovato molto bene. Tra le economiche c'è una che primeggia in quanto a qualità? Con un alettone sensato (diciamo qualcosa in stile cookie della Nissan Silvia s13) otterrei qualche vantaggio? E che prove fare per testare i miei ammortizzatori?
  Cita messaggio
Con 500 Euro compreso montaggio hai quei coilover di fascia bassa che puoi acquistare su Ebay di cui parlavamo prima...mai provati quindi non so dirti...
  Cita messaggio
Qualche problemino simile lo avevo anche io, in curva si scomponeva parecchio specialmente su i ponti con la strada un po' sconnessa, ma ho risolto tutto facendo regolare la convergenza che era fuori fase. Magari è semplicemente quello il problema della tua..
  Cita messaggio