This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consigli pneumatici
Ho su le dunlop sportmaxx rt e le giudico ottime. La durata , meno. Tra un po penso che mi tocca cambiarle .. Smile
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Grazie per i consigli
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:Io ho montato le yoyo Proxes cf2 questo autunno! Hanno una tenuta eccezionale anche con il bagnato! Tengono persino troppo per i miei gusti! Prima avevo delle vecchie Yokohama del 2008 e ovviamente adesso è tutto un altro andare! Personalmente le consiglio!

E i cordini non ti danno problemi di interferenza con i freni? :giggle:

(Scusate, la demenza del venerdì tardo pomeriggio oggi si è protratta)
  Cita messaggio
Umby Ha scritto:Io ho montato le yoyo Proxes cf2 questo autunno! Hanno una tenuta eccezionale anche con il bagnato! Tengono persino troppo per i miei gusti! Prima avevo delle vecchie Yokohama del 2008 e ovviamente adesso è tutto un altro andare! Personalmente le consiglio!

hanno un disegno molto simile alle dunlop che monto...
mi spiace signor romeno col bmw turbogasolio se il mio dirfting nel piazzale l ha fatto arrabbiare ma certe cose pe strada non le faccio :lol:
  Cita messaggio
dez Ha scritto:Ho su le dunlop sportmaxx rt e le giudico ottime. La durata , meno. Tra un po penso che mi tocca cambiarle .. Smile
Interessante quel ktm lc 8........
Magari ci si incontra anche su due ruote...( io Kawasaki GTR 1400). In fondo lo spirito di viaggiare con due o 4 ruote scoperte non è poi tanto diverso ������
  Cita messaggio
http://www.ebay.it/itm/NEU-Sommerreifen-...5b050e9218

prezzo buono ma non so s vanno bene
  Cita messaggio
olo1965 Ha scritto:http://www.ebay.it/itm/NEU-Sommerreifen-...5b050e9218

prezzo buono ma non so s vanno bene
Tralasciando tutto su pneumaticone in questo periodo hanno lo sconto del 17%....ora non ho guardato se conviene in questo caso... Ma un occhio lo butterei
  Cita messaggio
Le dunlop SP le ho bruciate di traverso...Ora ho le Bridgestone S001 225/45 e mi trovo da Dio, sono delle gomme spettacolari!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
ma se le gomme vengono montate con un indice di velocità più alto non sono migliori?
  Cita messaggio
Esatto....per legge puoi montare pneumatici che abbiano indice di velocità e carico pari o superiori a quelli che dice il libretto....

[Immagine: 4b66f080dabdc6104f61fbc37ef9d9c9.jpg]

Ovviamente più salgono gli indici più la "qualità" del pneumatico aumenta oltre che il prezzo....

Gli indici sostanzialmente dicono che il pneumatico è stato testato per quel fattore di carico e velocità.... Se si sta dentro quei limiti la casa ti assicura che non succede nulla... (anche se non mi sbilancerei troppo su gomme di dubbia qualità)

Come vai a superare quel limite si apre dal pneumatico un buco nero che risucchia tutto ciò che c'è nel raggio di 100 metri....

Esempio pratico....

Il mio libretto dice che posso montare pneumatici con indice di velocità Q.

Quindi vuol dire che fino a 160 km/h sono tranquillo.... Quindi se uso la miatina per andare a fare la spesa alla lidl e tornare indietro non me ne frega nulla di prendere un pneumatico con indice Z.

Diverso se invece mi faccio l'ascari in terza piena con il gas giù tutto....

Ovvio anche che se monto pneumatici con indice L è andando alla lidl mi fermano i CC mi mandano in revisione straordinaria.

Altra cosa invece il fattore psicologico di avere indici di velocità bassa....
  Cita messaggio