AHAHHAHA!
Si', forse e' il caso che la domanda sia piu' articolata!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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fantastico questo topic!! complimenti Giuino! seguo con gli occhi a cuoricino ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Minkia gli occhi a cuoricino no, please!!! :-p
Oggi ho rimontato blocco e pistoni, rimisurato e siamo a 0,50 di deck, ora ci siamo!
Poi ho passato un pò di tempo a lavorare sulla testata lavorando la bowl sotto valvola e aprendo un pò la zona intorno alla valvola in camera di scoppio, stasera metto un paio di foto...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
embè postando certe cose in un forum di key che ti aspettavi ? :haha: hahhaa dai che scherz! complimentoni giuino !!
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Rieccomi senza foto XD
Ho rimontato valvole e tutto il resto per testarla e mi son dimenticato le foto... Ovviamente non ho rismontato... Le farò dopo... Promesso!
Dal test del sabato sera emergono due considerazioni:
La prima é che eliminando le bave e raccordando per benino i condotti ho peggiorato un minimo a bassissime alzate ma ho migliorato molto con alzate tra 1 e 3 mm, cosa abbastanza risaputa, ma vederla dal vivo é piú istruttivo di leggerla su un libro.
La seconda é che i condotti sono piccolini, e flussano max 165-170cfm@28"/w... per confronto un b16 honda stock flussa tranquillamente 230cfm nelle stesse condizioni.
D'altra parte i condotti del b6 sono 49x34 mentre quelli del b16 honda sono 54x39, un bel pò piú grandi.
Cmq per adesso mi concentro sulla zona sottovalvola, ai condotti ci pensiamo in settimana :-p
Ovviamente, una volta fatto il primo, gli altri si fanno in fotocopia, facendo qualche aggiustaggio se ci dovessero essere grosse differenze tra un cilindro e l'altro.
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vista la compatibilità dei coperchi punterie ford...che magari ci sia pure qualche testa di capri o escort che va sul b6? magari hanno un flussaggio migliore ...vedendo quello che hai scritto ora c'ho sto tarlo
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Sono più datati come modelli, non credo che siano più sviluppati del mazda...
dai cavalli che sviluppavano certe versioni però direi che sono più eleborabili..magari le teste hanno dei condotti più grossi ...
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Quali versioni del 1.6? I turbo?
boh, chiedevo, le mkI (1,6) han sempre avuto tra i migliori aspirati portati in gara all'epoca...magari partivano da una testa migliore della nostra...è una domanda comunque...non so se sia possibile trovare teste ford per il b6
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