I capisaldi sono :
entrambi gli aibox (ori - IL) accettano il debimetro direttamente
entrambi gli airbox hanno il foro per il sensore temperatura
entrambi gli airbox posizionati nello spigolo dietro il faro pescano aria fresca dal foro in basso
Volendo una volta ricostruito il tubo che parte dal CF verso l'airbox, potrei provare varie soluzioni tra cui airbox ori con filtro a cono all'interno...esempio...
Tale tubo verrà ricostruito (con parte metallica che passa tra radiatore e motore coibentata però) come molte aspirazioni del genere vendute a peso d'oro...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
mi pare una buona idea Gianni!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ci si prova...da airbox IL ad airbox stock c'è differenza...qualcosa di buono sti ragazzi hanno fatto :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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Non ci credo neanche io...le curve debbono ancora arrivare....
Qualcuno sa dirmi se il CAI monta su 1.8 con climatizzatore? Grazie
Si monta.
Qualche interferenza ce l'ha solo nel caso di radiatore maggiorato in alluminio, comunque risolvibile con un pò di manualità.
Grazie mille
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io l'ho appena fatto montare, avuto problemi solo per la placca di plastica di copertura (quella lunga e stretta, non quella dell'airbox) che non ne voleva sapere...inoltre il cofano motore dal lato guidatore stara' piu' alzato di 1/2mm ma non mi lamento, tutta aria che entra in piu'
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook