This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione di un non-miatista
#1
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Mattia e vengo da Modena, mi sono iscritto perchè, benchè io abbia una macchina (o meglio, un fuoristrada ignorante dato che trattasi di un Suzuki Samurai ) mio padre mi ha detto che è meglio se come auto di tutti i giorni ne prendo un'altra (così da tenere il suzzu solo come mezzo sportivo per le uscite in fuoristrada ), ed ho pensato alla mx5 ( mi piace parecchio la nb )! Spero nel giro di un paio di mesi di trovarne una che fa al caso mio, nel mentre comunque mi presento alla community e mi guardo un po' di immagini delle vostre Miatine e delle varie modifiche. Grazie dell'ascolto e buona serata!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, se il '95 é il tuo anno di nascita tanta invidia anche perché io alla tua età sognavo la panda 4x4 e l'mx5 che mi sono comprato poi a trent'anni.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Mattia Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Ciao Mattia
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#6
Andrea72 Ha scritto:Benvenuto, se il '95 é il tuo anno di nascita tanta invidia anche perché io alla tua età sognavo la panda 4x4 e l'mx5 che mi sono comprato poi a trent'anni.
eh sì, il 95 è il mio anno di nascita. Il Suzuki ce l'ho perchè era già in casa, lo prese mio papà nel 2011 quando era in cassa integrazione e per arrotondare andava a tagliare la legna, quindi gli serviva un mezzo per lo scopo, così da quando ho iniziato a lavorare è diventata la mia "every day car". Però ora che è un po' che lo uso mio padre mi ha fatto notare che un 1.3 a carburatore del '89 che andando come un carro funebre non arriva ai 10 km/l forse è meglio tenerlo per il solo uso fuoristradistico, e visto che qualche soldo ce l'ho, comprarmi una macchina usata. Sogno da sempre un 106 rallye 16v o un saxo vts, ma conoscendo le idee della famiglia sulle auto di quella categoria (bare), ed avendo io conosciuto le gioie della trazione posteriore (si, perchè il Suzuki è permanente posteriore ) ho pensato alla mx5, che usata non costa una follia....
  Cita messaggio
#7
Eeeehhhh,
comprarla magari no...
ma mantenere poi l'esercito di molte più che 12 scimmie...
Wink
ben arrivato!
NB, bellissima! Ma con le modifiche in firma Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
conoscendomi so già che originale ci resterebbe per un tempo relativamente breve, però so anche contenermi ( più che te, con questa frase, cerco di convincere me ).
Ad ogni modo sbavo letteralmente per la nbfl 1.8, così diciamo che già parte delle modifiche (autobloccante, cambio 6 marce ) ci sono già, anche se mi accontenterò un po' di quello che trovo al giusto compromesso qualità/prezzo, anche se non trovo proprio la versione che voglio.
  Cita messaggio
#9
Benvenuto Wink

Con una nbfl 1.8 i consumi non sono molto distanti... Se il motivo dell'acquisto è quello di risparmiare sul carburante non mi sembra la scelta migliore
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#10
Ciao bello! Io sono un 91 ed ho avuto una Saxo vts, una 206 gt wrc, una c2 vts, un momento di pausa con un audi a3 diesel e poi la mx5.. te lo dico perché hai scritto che ti piace la Saxo e la 106.. ti dico solo che finalmente ho scoperto dove serve la trazione.. dietro! Lascia perdere la Saxo e prenditi una mx5! 1000 volte più divertente credimi!!
Buon acquisto e benvenuto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione di uno stagionato PinoHopeMx5 1 103 10-09-2024, 20:34
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazione .. Claudio Liotti 2 120 03-09-2024, 17:19
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazione Michilo 3 116 31-08-2024, 23:22
Ultimo messaggio: ilnaco
  Presentazione imgruth 2 199 09-06-2024, 21:05
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Presentazione ItalianHustler 2 193 30-05-2024, 16:41
Ultimo messaggio: lucafra
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 1 186 13-05-2024, 08:17
Ultimo messaggio: paoloc
  Presentazione Freebiker69 5 301 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 183 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 442 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 237 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)