Ciao a tutti, finalmente dopo lunga assenza e stop forzati sto per concludere l'ultimo step, la versione definitiva di Aoi che a breve posterò. Mi rimane solo un dubbio mentre procediamo con l'assemblaggio finale.. Secondo voi, è il caso di sostituire la pompa olio originale con una più performante?
Il motore è così assemblato:
pistoni wiseco, bielle eagle, bronzine act, valvole supertech e molle adeguate; albero motore equilibrato ed alleggerito, volano alleggerito e frizione Exedy stage 3. avrà una doppia sovralimentazione, volumetrico mp62 e turbina garrett gt28r. montato anche un radiatore per raffreddamento olio e un radiatore maggiorato da 62mm per raffreddamento aria. La centralina stavolta sarà una sostitutiva sempre AEM, una ems 4.
il mio gurumeccanico punta a pressioni molto elevate, almeno 1,5bar contro gli 0,5/0,7 a cui viaggiavamo con l'attuale configurazione del volumetrico.
qualche consiglio?
grazie, Nicola
Il motore è così assemblato:
pistoni wiseco, bielle eagle, bronzine act, valvole supertech e molle adeguate; albero motore equilibrato ed alleggerito, volano alleggerito e frizione Exedy stage 3. avrà una doppia sovralimentazione, volumetrico mp62 e turbina garrett gt28r. montato anche un radiatore per raffreddamento olio e un radiatore maggiorato da 62mm per raffreddamento aria. La centralina stavolta sarà una sostitutiva sempre AEM, una ems 4.
il mio gurumeccanico punta a pressioni molto elevate, almeno 1,5bar contro gli 0,5/0,7 a cui viaggiavamo con l'attuale configurazione del volumetrico.
qualche consiglio?
grazie, Nicola
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D