This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI
non io, gli ho strarotto le palle per i tamponi e poi ho cambiato idea, quindi non fare il mio nome! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
ho aggiunto ancora qualche modello/produttore che mi era sfuggito...se per caso vi salta all'occhio una qualche mancanza fatemi sapere!!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
piccolo aggiornamento, son riuscito a recuperare il link alla versione corretta dello spreadsheet NC (ero tra l'altro com sommo giubilo riuscito a replicarlo coi dati da me ritenuti corretti per quanto riguarda sway bars arm ecc ed ad implementare un calcolo di track width in funzione di canale e offset. metto il tutto in prima pagina Wink

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
scusate ma ho visto su ebay questi cosa ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/361192379058?ssPa...1431.l2649
  Cita messaggio
Obbiettivamente non comprerei mai a scatola chiusa...considerando che mancano dati tecnici basilari come gli spring rate, per uso hardstance parking magari van benissimo, ma dinamicamente??

Cita messaggio
complimenti per il lavoro! Già che ci sono, pongo un quesito. Sul sito jdl-online ho visto che compaiono due tipi di TEIN "Flex", il primo è lo street flex noto a tutti, il secondo boh

Mazda MX-5 06+ TEIN Street Flex Suspension GSM74-51SS3
Mazda MX5 06+ TEIN Flex Suspension DSM74-61SS1

qualche idea?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
D2 street coilover D-MA-25

damp setting 36click ant e post di durezza
18 click estensione di durezza(automatico, ogni due click di durezza aumenta autamaticamente anche l'estensione di 1)

ant 9,8 kgF/mm
post 6 kgF/mm
(oppure personalizzabili)

top mount
ant su unibal
post OEM

Ride height 60mm~100mm

se ti serve qualche altro dato chiedi pure
spero di essere stato di aiutoBig Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
io volendo ho le barre originali NC in garage da misurare, se ci sono dubbi.
basta sapere cosa dovrei misurare.
quelle rx8 ormai sono su, non so se sono misurabili da montate
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:complimenti per il lavoro! Già che ci sono, pongo un quesito. Sul sito jdl-online ho visto che compaiono due tipi di TEIN "Flex", il primo è lo street flex noto a tutti, il secondo boh

Mazda MX-5 06+ TEIN Street Flex Suspension GSM74-51SS3
Mazda MX5 06+ TEIN Flex Suspension DSM74-61SS1

qualche idea?
Gli street flex sono un'evoluzione dei precedenti flex, migliore velving almeno a quanto dichiarato... altro non ti so dire.

Dado Ha scritto:io volendo ho le barre originali NC in garage da misurare, se ci sono dubbi.
basta sapere cosa dovrei misurare.
quelle rx8 ormai sono su, non so se sono misurabili da montate

Grazie mille per la disponibilità! la misurazione servirebbe per correggere lo spreadsheet di FCM ma - come aggiornato in prima pagina - è spuntato fuori un nuovo foglio che da valori più credibili e quindi per ora sto cercando di capire se serva o meno che io proceda nel fare un nuovo foglio

Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:D2 street coilover D-MA-25

damp setting 36click ant e post di durezza
18 click estensione di durezza(automatico, ogni due click di durezza aumenta autamaticamente anche l'estensione di 1)

ant 9,8 kgF/mm
post 6 kgF/mm
(oppure personalizzabili)

top mount
ant su unibal
post OEM

Ride height 60mm~100mm

se ti serve qualche altro dato chiedi pure
spero di essere stato di aiutoBig Grin
assolutamente si! grazie mille!! aggiornato il database! un solo dubbio, i d2 come altezza partono da -60 quindi? mi sembra molto "cattivo" come ribassamento

Cita messaggio