Ciao a tutti, questa mattina mi si è accesa la spia della regolazione fari, io ho una NC. 2.0 con gli xeno di serie, le luci funzionano tutte correttamente tranne per il fatto che si accende questa spia.
è capitato a qualcuno di voi? sapete dirmi se è una cosa risolvibile oppure se devo per forza portarla in mazda?
In pratica tavo facendo dei test sugli ammortizzatori posteriori, e durante un giro di prova, ho messo in moto la macchina ed ho acceso i fari istintivamente, ma dato che non serviva li ho praticamente spenti dopo un istante, e si è accesa la spia. Ora ogni qual volta faccio avviamento, dopo circa 5 secondi si accende e resta accesa fissa....
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Probabilmente hai toccato uno dei sensori del livellamento automatico dei fari, è ancorato al braccetto inferiore della sospensione e può essere che armeggiando con la sospensione si sia scollegato lo spinotto... eccoti una foto del sensore:
grazie mille!!!!! non sapevo fosse quello il regolatore!! lo stronzo non so perchè faceva contatto, smontato la leva, pulito, mosso un paio di volte il registro e magia magia....tutto ok!!!
leocbr, birra pagata!!!!
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ho anche io questo problema. Mi si è accesa la famigerata spia.
Qualche d'uno sa come smontare il connettore (se possibile farlo)?
Idee su come risolvere il problema?
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Aggiornamento. Portata in Mazda. Dopo 2 giorni non hanno capito cosa c'è che non va.....
Mi hanno dato solo un elenco dei pezzi che potrebbero essere indagati:
2 sensori (1 sulla sospensione anteriore e l'altro sulla posteriore)
centralina fari
attuatori dei fari (perciò sarebbe da cambiare tutto il faro)
Sulle nc1 però la diagnostica per i fari non c'è e dato il costo dei pezzi mi consigliano di aspettare che si rompa qualche cosa in modo definitivo per andare sul sicuro sulla sostituzione.
Appena ho un pò di tempo pensavo di smontare i fari per vedere se non siano rotti i supporti degli attuatori dei fari (cosa che loro non hanno fatto perchè bisogna tirar giù tutto il paraurti).
io ho risolto smontando il regolatore posteriore, pulito e sistemato e la spia è sparita..... però una volta installato l'assetto, e abbassato la macchina di 5-6 cm il regolatore fari ha smeso di funzionare, quindi è stato regolato a mano.... e fine dei giochi
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Non riesco a togliere il connettore perciò non l'ho tolto del tutto però l'ho pulito pure io il sensore posteriore.
Farò lo stesso con il sensore anteriore e provero' pure a tirar giù i fari (ma va smontato il paraurti ed è lungo)