Sinceramente preferirei un bell'airbox fatto a modo con il filtro a cono dentro, c'è qualcosa in vendita per la miatina che voi sappiate?
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09-01-2015, 00:38
Ardy250 Ha scritto:Sinceramente preferirei un bell'airbox fatto a modo con il filtro a cono dentro, c'è qualcosa in vendita per la miatina che voi sappiate? Non vorrei annoiarvi ma sulla versione da corsa (ovvero R3 Access/Maxi 2008/Clio Cup) della Clio RS III 197cv la modifica ufficiale è quella di montare pari pari l'airbox della Clio V6 phase 2 La lista della spesa è : -Airbox v6/cup 8200199158 245€+iva il sopracitato airbox originale Clio V6 sovradimensionato (circa 26x28x35cm) rispetto all'originale Clio III RS -Tubo CF Airbox v6/cup 7711160218 21€+iva manicotto di raccordo messo a listino appositamente dalla Renault per tale modifica per il mondo delle corse Nell'ingresso aria (dia.10cm) ci si può applicare un tubo per creare una presa dinamica. Dopo il 2008 cambiando il muso cambiarono anche il filtro, integrando la presa dinamica (R3 Maxi Evo 2009 250cv contro i 230 della precedente) Questo per dire cosa? Che se è una mod che fanno in campionato, su aspirato 2000cc (uno dei modelli la access mi pare monti un albero a camme ori e uno modificato) schifo non deve fare...e che anche se non c'è un prodotto confezionato da qualche commerciante non è detto che si riesca a tirare fuori qualcosa di buono. Sulla Clio quel box faceva miracoli....ma costa troppo per provare.... C'è qualcosa di simile recuperabile a prezzo ? Per fare due prove...
09-01-2015, 01:06
Jeega Ha scritto:Non vorrei annoiarvi ma sulla versione da corsa (ovvero R3 Access/Maxi 2008/Clio Cup) della Clio RS III 197cv la modifica ufficiale è quella di montare pari pari l'airbox della Clio V6 phase 2La cosa è molto interessante solo che non avendolo mai provato nessuno non mi va di comprare qualcosa di cui non so niente. Il filtro aperto tipo a cono non mi piace gran che a sto punto forse è meglio optare per una spugna tipo K&N per la cassa filtro di serie e fine lì
09-01-2015, 12:27
Ardy250 Ha scritto:La cosa è molto interessante solo che non avendolo mai provato nessuno non mi va di comprare qualcosa di cui non so niente. Il filtro aperto tipo a cono non mi piace gran che a sto punto forse è meglio optare per una spugna tipo K&N per la cassa filtro di serie e fine lì se trovassi una cassa filtro adeguata (prezzo e dimensioni) due prove ci starebbero...
19-01-2015, 11:49
Pee Tee Ha scritto:Nella sezione garage è la discussione "Black&Gold" . PT stavo guardando il 3zo video... mi fai sbragare.. POKER FACE nelle accelerate
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing -mappatura by Mondiale Racing -filtro BMC pannello -terminale AGWorks Singolo -Pescaggio aspirazione modificato HomeMade -collettori 4-1 IL Motorsport -Short Shifter Cobalt -35% -tubo in treccia frizione by Mondiale Racing FRENI -Hawk HP Plus -Tubi Treccia MondialeRacing ASSETTO -Anti Rollio Eibach -alcune barre UltraRacing -BC Racing BR -BBS 17x8 et 38 - kit Power Flex -door bushings - Sedili OMP
19-01-2015, 11:50
Ahahahahahhaha
25-01-2015, 11:03
Jeega Ha scritto:Non vorrei annoiarvi ma sulla versione da corsa (ovvero R3 Access/Maxi 2008/Clio Cup) della Clio RS III 197cv la modifica ufficiale è quella di montare pari pari l'airbox della Clio V6 phase 2 se vuoi abbassare sensibilmente la temperatura dell aria in aspirazione e anche pescare aria qualitativamente migliore.. secondo me ti conviene togliere il tubo di ricircolo dei vapori olio.. perchè è olio caldo e sporco che viene ri immesso nel condotto di aspirazione prima della farfalla.. sporcandola e scaldando.. e migliorare il pescaggio della scatola filtro originale con filtro a pannello.. altre aspirazioni da tanti soldi sarebbero sprecate se nn hai intenzione di fare preparazioni estreme (e comunque io non le condivido lo stesso)
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