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la Supposta grigia - Malvyn
#11
Che bae :haha: non ho detto che non ci credo, semplicemente mi è capitato così sulla mia e su altre mx5. :haha:

Infatti ho scritto "capita", che è diverso da "è sempre così" :giggle:
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#12
Ma la tua mx5 è un rottame, non c'è nulla di strano :p
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#13
Elwood Blues Ha scritto:Che bae :haha: non ho detto che non ci credo, semplicemente mi è capitato così sulla mia e su altre mx5. :haha:

Infatti ho scritto "capita", che è diverso da "è sempre così" :giggle:
Devi capire che Antonio è uno scorpione.... Ah lo sono anch'io.
MEMENTO MORI


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#14
Elwood Blues Ha scritto:Occhio alla guarnizione che è stata pizzicata sotto al parafango (dovrebbe invece stare sopra, probabilmente è stato smontato dal carrozziere) e al master (la pompa principale che aziona la frizione) che mi sembra stia perdendo, ci sono tracce di ruggine sulla pompa e sul parafiamma (dovute all'azione corrosiva dell'olio idraulico).

La guarnizione va bene così?

[Immagine: img_2210.jpg]

Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante Wink )

[Immagine: img_2211.jpg]

Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?

[Immagine: img_2212.jpg]
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#15
Quella è la scatola dello sterzo, i semiassi sono dietro..
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#16
malvyn Ha scritto:La guarnizione va bene così?

Thumbup

malvyn Ha scritto:Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante Wink )

Meglio mettere in conto la sostituzione di master e slave + olio nuovo. Lo slave è montato sul cambio, lato passeggero (si può vedere anche dal passaruota anteriore, guardando bene!).



malvyn Ha scritto:Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?

Quelli non sono i semiassi, ma la scatola dello sterzo! Thumbup Per la perdita occorre togliere il carter in plastica sotto al motore e indagare.
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#17
Ecco, ho la mx-5 da 24 ore e ho già fatto la prima figura di m....
Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori Banghead

Ok, inserisco nella lista del tagliandone anche master e slave.

Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?
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#18
malvyn Ha scritto:Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?

Se non c'è una fattura, l'unica è togliere il coperchio punterie e guardare lo stato della cinghia (ed eventualmente la data di produzione della cinghia, se presente, anche se non corrisponde certo alla data del lavoro!).

Un altro indizio è la pompa dell'acqua, se è stato sostituita di recente, il metallo del corpo pompa dovrebbe ancora essere bello pulito e lucente!

malvyn Ha scritto:Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori Banghead

tiranti di sterzo, credo Big Grin:oops:
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#19
Aaahhh...contento tu l'ìabbia poi portata a casa!

Siamo poi quasi coetanei.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#20
A breve farò un bel tagliandone, soprattutto per rinfrescare tutti i liquidi, il vecchio proprietario non ha uno straccio di ricevuta nè sa esattamente cosa è stato sostituito, portava la macchina dal suo meccanico e quando la ritirava pagava il conto senza sapere bene cosa avesse fatto.

Quindi mi accingo a reperire il materiale necessario e vorrei una mano.
Ecco la lista del materiale, mancano alcuni elementi, potete aiutarmi a completarla per ottimizzare gli acquisti?

filtro olio Mazda
filtro aria IL motorsport
filtro benzina IL motorsport
candele NGK BKR6E-11
olio motore 10w40 (mobil o bardhal) 5 lt
olio cambio Red Line MT90 2 lt
olio differenziale Motul Pa90 1 lt
olio servosterzo ATF III 1 lt
olio frizione dot4 1 lt
olio freni dot4 1 lt
liquido radiatore verde-blu ???
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