Che bae :haha: non ho detto che non ci credo, semplicemente mi è capitato così sulla mia e su altre mx5. :haha:
Infatti ho scritto "capita", che è diverso da "è sempre così" :giggle:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ma la tua mx5 è un rottame, non c'è nulla di strano :p
Elwood Blues Ha scritto:Occhio alla guarnizione che è stata pizzicata sotto al parafango (dovrebbe invece stare sopra, probabilmente è stato smontato dal carrozziere) e al master (la pompa principale che aziona la frizione) che mi sembra stia perdendo, ci sono tracce di ruggine sulla pompa e sul parafiamma (dovute all'azione corrosiva dell'olio idraulico).
La guarnizione va bene così?
Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante )
Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Quella è la scatola dello sterzo, i semiassi sono dietro..
malvyn Ha scritto:La guarnizione va bene così?
malvyn Ha scritto:Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante )
Meglio mettere in conto la sostituzione di master e slave + olio nuovo. Lo slave è montato sul cambio, lato passeggero (si può vedere anche dal passaruota anteriore, guardando bene!).
malvyn Ha scritto:Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?
Quelli non sono i semiassi, ma la scatola dello sterzo! Per la perdita occorre togliere il carter in plastica sotto al motore e indagare.
Ecco, ho la mx-5 da 24 ore e ho già fatto la prima figura di m....
Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori
Ok, inserisco nella lista del tagliandone anche master e slave.
Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?
malvyn Ha scritto:Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?
Se non c'è una fattura, l'unica è togliere il coperchio punterie e guardare lo stato della cinghia (ed eventualmente la data di produzione della cinghia, se presente, anche se non corrisponde certo alla data del lavoro!).
Un altro indizio è la pompa dell'acqua, se è stato sostituita di recente, il metallo del corpo pompa dovrebbe ancora essere bello pulito e lucente!
malvyn Ha scritto:Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori
tiranti di sterzo, credo :oops:
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Aaahhh...contento tu l'ìabbia poi portata a casa!
Siamo poi quasi coetanei.
11-02-2015, 17:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2015, 18:20 da malvyn.)
A breve farò un bel tagliandone, soprattutto per rinfrescare tutti i liquidi, il vecchio proprietario non ha uno straccio di ricevuta nè sa esattamente cosa è stato sostituito, portava la macchina dal suo meccanico e quando la ritirava pagava il conto senza sapere bene cosa avesse fatto.
Quindi mi accingo a reperire il materiale necessario e vorrei una mano.
Ecco la lista del materiale, mancano alcuni elementi, potete aiutarmi a completarla per ottimizzare gli acquisti?
filtro olio |
Mazda |
|
filtro aria |
IL motorsport |
|
filtro benzina |
IL motorsport |
|
candele |
NGK BKR6E-11 |
|
olio motore |
10w40 (mobil o bardhal) |
5 lt |
olio cambio |
Red Line MT90 |
2 lt |
olio differenziale |
Motul Pa90 |
1 lt |
olio servosterzo |
ATF III |
1 lt |
olio frizione |
dot4 |
1 lt |
olio freni |
dot4 |
1 lt |
liquido radiatore |
verde-blu |
??? |
|