This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la Supposta grigia - Malvyn
Che bae :haha: non ho detto che non ci credo, semplicemente mi è capitato così sulla mia e su altre mx5. :haha:

Infatti ho scritto "capita", che è diverso da "è sempre così" :giggle:
  Cita messaggio
Ma la tua mx5 è un rottame, non c'è nulla di strano :p
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Che bae :haha: non ho detto che non ci credo, semplicemente mi è capitato così sulla mia e su altre mx5. :haha:

Infatti ho scritto "capita", che è diverso da "è sempre così" :giggle:
Devi capire che Antonio è uno scorpione.... Ah lo sono anch'io.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Occhio alla guarnizione che è stata pizzicata sotto al parafango (dovrebbe invece stare sopra, probabilmente è stato smontato dal carrozziere) e al master (la pompa principale che aziona la frizione) che mi sembra stia perdendo, ci sono tracce di ruggine sulla pompa e sul parafiamma (dovute all'azione corrosiva dell'olio idraulico).

La guarnizione va bene così?

[Immagine: img_2210.jpg]

Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante Wink )

[Immagine: img_2211.jpg]

Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?

[Immagine: img_2212.jpg]
  Cita messaggio
Quella è la scatola dello sterzo, i semiassi sono dietro..
  Cita messaggio
malvyn Ha scritto:La guarnizione va bene così?

Thumbup

malvyn Ha scritto:Ho controllato il serbatoio del master e non c'è traccia di liquidi in giro. Devo controllare dopo un giretto?
Comunque questa è la foto senza il coperchio (che ho controllato, il foro è passante Wink )

Meglio mettere in conto la sostituzione di master e slave + olio nuovo. Lo slave è montato sul cambio, lato passeggero (si può vedere anche dal passaruota anteriore, guardando bene!).

malvyn Ha scritto:Un'altra foto per chiedere pareri.
Non so se si riesce a vedere bene, ma sotto al giunto del semiasse c'è un un po' di olio accumulato, da dove può venire?

Quelli non sono i semiassi, ma la scatola dello sterzo! Thumbup Per la perdita occorre togliere il carter in plastica sotto al motore e indagare.
  Cita messaggio
Ecco, ho la mx-5 da 24 ore e ho già fatto la prima figura di m....
Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori Banghead

Ok, inserisco nella lista del tagliandone anche master e slave.

Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?
  Cita messaggio
malvyn Ha scritto:Il venditore mi ha assicurato che la distribuzione è stata fatta a 140.000km.
C'è un modo per scoprire se è effettivamente così?

Se non c'è una fattura, l'unica è togliere il coperchio punterie e guardare lo stato della cinghia (ed eventualmente la data di produzione della cinghia, se presente, anche se non corrisponde certo alla data del lavoro!).

Un altro indizio è la pompa dell'acqua, se è stato sostituita di recente, il metallo del corpo pompa dovrebbe ancora essere bello pulito e lucente!

malvyn Ha scritto:Chiedo venia per i termini, ma credevo si chiamassero semiassi anche quelli anteriori Banghead

tiranti di sterzo, credo Big Grin:oops:
  Cita messaggio
Aaahhh...contento tu l'ìabbia poi portata a casa!

Siamo poi quasi coetanei.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
A breve farò un bel tagliandone, soprattutto per rinfrescare tutti i liquidi, il vecchio proprietario non ha uno straccio di ricevuta nè sa esattamente cosa è stato sostituito, portava la macchina dal suo meccanico e quando la ritirava pagava il conto senza sapere bene cosa avesse fatto.

Quindi mi accingo a reperire il materiale necessario e vorrei una mano.
Ecco la lista del materiale, mancano alcuni elementi, potete aiutarmi a completarla per ottimizzare gli acquisti?

filtro olio Mazda
filtro aria IL motorsport
filtro benzina IL motorsport
candele NGK BKR6E-11
olio motore 10w40 (mobil o bardhal) 5 lt
olio cambio Red Line MT90 2 lt
olio differenziale Motul Pa90 1 lt
olio servosterzo ATF III 1 lt
olio frizione dot4 1 lt
olio freni dot4 1 lt
liquido radiatore verde-blu ???
  Cita messaggio