This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Starry "Anniversary"
#91
Oggi finalmente dopo 9 mesi senza guidarla ho riattivato l'assicurazione.
In 10 anni non ci eravamo mai separati se non per il tempo delle ferie.

Ammetto l'emozione e un pò di sorpresa nel ritrovare le sensazioni assopite da mesi di "taxi" hybrid.
- sterzo: diamine, ritrovare la "solida" e precisa gestione dello sterzo con servo idraulico sulle prime mi ha spiazzato... dopo mesi di servo elettrico e gomme a 3bar x un attimo ho faticato a rendermi conto che fosse tutto in ordine.... ma appena ripresa la mano mi ci sono subito riabituato.
Ma d'altronde con le cose belle è facile.
Ho anche avvertito (pur nel percorso casa-uffucio) il contributo delle antirollio FM, ma li il discorso è da approfondire.

- cambio: credo di aver fatto almeno il 20% delle cambiate ad ca##um, solo x il gusto di smanettare sulla leva!
Una goduria, così come tornare a fare delle inutili ma coreografiche doppiette in scalata.... mi siete mancate!

- TP: chiudere le curve dando gas è un'esperienza che fa la differenza tra un'auto e un mezzo di trasporto.
10 anni di TP me l'avevano fatto dare x scontato. Grazie mx5 (e grazie Torsen).

- TD: guardare il mondo (dal basso) in tutte le direzioni mi da un senso di libertà e serenietà che nessun tetto panoramico potrà mai nemmeno lontanamente avvicinare. Priceless.

- community: ho incrociato 2 MX5 oggi che subito han risposto al mio lampeggio di saluto. È un gesto che faccio da sempre in automatico e mi da sempre una certa gioia.
Ho provato in questi mesi a trasferirlo al mondo hybrid ma niente di niente.... encefalogramma piatto.

È stato un piacere ritrovare anche molti altri aspetti (dell'erogazione meglio non parlarne neanche......) caratteristici della mx.....
......ma come non citare il "caratterino" della mia starry che dopo mesi di abbandono ha deciso di vendicarsi con un bel guasto inaspettato al riscaldatore della sonda pre cat?!?!
Ho accettato in silenzio, anche perché Lei ha scelto bonariamente di mandare in fault una funzionalità che non ha impatto sulla guida.

Grazie Starry.
:oops:Thumbup
  Cita messaggio
#92
Alla fine il vero amore tra me e i Gold non è mai realmente sbocciato.....

...xcui arrivata la primavera si fa il cambio.. cerchi!

[ATTACH=CONFIG]48220[/ATTACH]
Primo impatto positivo, vistosa ma anche più "resssing" :primo:

....e poi fan pure pendant coi sedili bianco ghiaccio!! Eleganza a palate! :buahah:




ps: ...certo, non saranno mai più così puliti in vita loro ma chissene.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#93
Spettacolari, davvero bella la Starry con quei cerchi!!!
  Cita messaggio
#94
Grazie,
ora direi che è esteticamente più "omogenea" e coerente...

....nel grigio traffico del varesotto spicca che è una meraviglia!! :haha:
  Cita messaggio
#95
Ora coi cerchi bianchi è stupenda! Ps ma tu eri riuscito a disattivare airbag passeggero per poterci mettere ovetto...?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#96
Ciao,
scusa il ritardo ma ho letto solo ora.

Ho intercettato con un pulsante l'alimentazione dell'airbag passeggero dietro il cassetto portaoggetti e lo attivo/disattivo secondo necessità da 4 anni ormai.

Sul cruscotto si attiva solo la spia di malfunzionamento relativa a quello xcui in teoria quello del guidatore va...

Mai sperimentato cmq....  Big Grin
  Cita messaggio
#97
Concordo, i cerchi bianchi stan molto meglio che quelli oro.
Le ibride non si salutano, al massimo si dice qualche parolaccia, al pari di quando vedo un suv  Big Grin
  Cita messaggio
#98
Grazie, allora ci darò un occhiata ?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#99
Mi sono fatto installare un pulsante per disattivare airbag passeggero..ottima idea! Una curiosità, a te rimane lampeggiante la spia airbag rossa?
Sto anche prendendo spunto da alcune modifiche che hai fatto, ho appena montato il CAI e stavo guardando l'idea del corpo farfallato maggiorato...tu come ti trovi?hai dovuto riappare?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
La spia si accende per forza perchè la diagnostica vede un errore (circuito aperto) sul airbag, c'è poco da fare.
Ma se non altro è un ottimo promemoria per ricordarsi di riattivarlo! Big Grin

Il CF maggiorato si sente, soprattutto nei parzializzati perchè a parità di manovra (cioè pressione sul pedale e quindi apertura farfalla) è come si si fosse schiacciato di più per via della maggior quantità di aria che passa.
A full gas non penso che i vantaggi siano emormi... non credo che solo col CAI e filtro il motore in realtà "riempia" tanto di più da necessitare di una portata aria maggiore....
Certo che magari una rimappata aiuterebbe, non ho avuto modo di farla ancora anche se sento che intorno ai 2500-3000 c'è un discreto "buco" dovuto ad una certa magrezza.

Maybe in 2018... Rolleyes
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 15,161 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Sticker Starry Foxy 7 5,100 14-03-2018, 00:42
Ultimo messaggio: Nardo94
  Mx-5 1.6 16v starry blue Ricca193 51 11,227 23-08-2014, 20:15
Ultimo messaggio: Ricca193
  1.8 20th Anniversary ZXDIO 7 4,466 08-12-2011, 12:05
Ultimo messaggio: omermon
  mx-5 10th anniversary- giuggiole giuggiole 34 9,699 18-11-2011, 14:29
Ultimo messaggio: Animal farm
  NB Anniversary......"DODOLINA" Kappa 5 2,981 18-11-2011, 12:07
Ultimo messaggio: Kappa
  Ecco la mia NCFL 20° Anniversary L0ll0 10 5,900 01-05-2011, 11:44
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] 10th Anniversary MarcObollo 1 3,086 15-03-2011, 09:03
Ultimo messaggio: Edo
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,969 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko
  MX5 NB 10th Anniversary Koan 2 2,976 14-11-2010, 05:40
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)