This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Starry "Anniversary"
Ok ottimo allora mi tengo la spia reminder airbag :-) in effetti penso anche io che già il CF maggiorato sia un upgrade, la mappatura forse la si fa dopo. Ps dove ci si può rifornire di CF maggiorato che vada bene per il 1.8vvt?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
Io ho preso l'OBX partecipando a questo gruppo d'acquisto gestito da @ilGerry (https://www.mx5italia.com/forum/thread-31304.html), prova a darci un occhio.
  Cita messaggio
Sabato ho dedicato la mattinata alla Starry.
Lavaggio a mano con la calma e l'attenzione dei bei tempi, prima di sospendere l'assicurazione per l'inverno.

Come direte voi, manco un post in tutto il 2018 ne tantomeno un raduno del miatamania o un'uscita serale in settimana ed è già arrivato il momento di metterla a nanna???
Eh.... avete ragione.... ma anche quest'anno è stato un anno difficile da gestire.....

La cosa importante è che l'ho utilizzata abbastanza rispetto allo scorso anno (2500km) e ho fatto un po' di lavoretti in sospeso.
Supermegatagliandone e giretto in carrozzeria per sistemare la rognosa ruggine davanti alle ruote posteriori, oltre ad una bella lucidata generale (fari anteriori compresi).

È rimasta fuori la sistemazione del centrale "bucato", così cafone che manco le 127 smarmittate di una volta pronte per lo sfascio avrebbero potuto competere.
Però x il 2019 la scimmia dice "impianto full inox + 200 celle", una volta definiti i collettori il resto verrà fatto su misura e non ci si pensa più.

È poi giunto il momento di cambiare il radiatore (con il solito in alluminio di IL), quindi anche per il prossimo anno la favoletta raccontata da anni alla moglie "massì teniamola che tanto non costa niente mantenerla!" sarà dura da far digerire............

.......e poi c'è sempre la ciclica scimmia dei probax... chissà che Babbo Natale ce li faccia stare nella slitta quest'anno.... Big Grin

Ma la cosa più importante è che ho incominciato ad educare anche il secondogenito al culto della "macchina buù"..... quando lo potavo a spasso non voleva più scendere, dei pianti strazianti all'arrivo a casa, da telefono azzurro diretto!  Rolleyes Tongue

Grazie Starry.  Heart

[Immagine: eBZpCZL.jpg]
  Cita messaggio
Bellissima la Anniversary, quella di un mio amico è stata la prima mx-5 che provai, nel lontano 2008, era completamente originale! Peccato che l'abbia data dentro per una mazda2 bianca... :-(
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
La mia più che una Anniversary (NB 1800) è una AnniverStarry (cit. omermon), cioè una Starry Blue (NBFL 1600) con meccanica (cambio 6M e Torsen 3.9) della Anniversary e motore 1800vvt.

Uniti agli irrigidimenti telaio della Sport e i BigBrake praticamente ho montato il meglio del "catalogo" della serie NB!!  Big Grin
  Cita messaggio
Che bedda
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(01-10-2018, 17:52)sfrenato Ha scritto: La mia più che una Anniversary (NB 1800) è una AnniverStarry (cit. omermon), cioè una Starry Blue (NBFL 1600) con meccanica (cambio 6M e Torsen 3.9) della Anniversary e motore 1800vvt.

Uniti agli irrigidimenti telaio della Sport e i BigBrake praticamente ho montato il meglio del "catalogo" della serie NB!!  Big Grin

Eh infatti mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava...  Rolleyes bella bella comunque  Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(01-10-2018, 16:22)sfrenato Ha scritto: Sabato ho dedicato la mattinata alla Starry.
Lavaggio a mano con la calma e l'attenzione dei bei tempi, prima di sospendere l'assicurazione per l'inverno.

Come direte voi, manco un post in tutto il 2018 ne tantomeno un raduno del miatamania o un'uscita serale in settimana ed è già arrivato il momento di metterla a nanna???
Eh.... avete ragione.... ma anche quest'anno è stato un anno difficile da gestire.....

La cosa importante è che l'ho utilizzata abbastanza rispetto allo scorso anno (2500km) e ho fatto un po' di lavoretti in sospeso.
Supermegatagliandone e giretto in carrozzeria per sistemare la rognosa ruggine davanti alle ruote posteriori, oltre ad una bella lucidata generale (fari anteriori compresi).

È rimasta fuori la sistemazione del centrale "bucato", così cafone che manco le 127 smarmittate di una volta pronte per lo sfascio avrebbero potuto competere.
Però x il 2019 la scimmia dice "impianto full inox + 200 celle", una volta definiti i collettori il resto verrà fatto su misura e non ci si pensa più.

È poi giunto il momento di cambiare il radiatore (con il solito in alluminio di IL), quindi anche per il prossimo anno la favoletta raccontata da anni alla moglie "massì teniamola che tanto non costa niente mantenerla!" sarà dura da far digerire............

.......e poi c'è sempre la ciclica scimmia dei probax... chissà che Babbo Natale ce li faccia stare nella slitta quest'anno.... Big Grin

Ma la cosa più importante è che ho incominciato ad educare anche il secondogenito al culto della "macchina buù"..... quando lo potavo a spasso non voleva più scendere, dei pianti strazianti all'arrivo a casa, da telefono azzurro diretto!  Rolleyes Tongue

Grazie Starry.  Heart

[Immagine: eBZpCZL.jpg]

A che bella foto complimenti
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
FInalmente il lungo "letargo" invernale sta pian piano finendo....
....quale migliore occasione per ravvivare questo sonnolento thread?!?!

Beh mentre la macchinina dormicchiava in garage io mi son dato da fare e tra black friday....

[Immagine: wI36iqL.jpg]

...Babbo Natale......

[Immagine: fYcCfpO.jpg]

.............e la sua amica Befana...

[Immagine: Igx3Evr.jpg]

....anche questo inverno ci siam svenati!! Big Grin Big Grin
 

La scimmia si è un pò tranquillizzata.... ora è tempo di montare il tutto e godersi un pò di sano top down!! Cool
  Cita messaggio
Alla faccia dei regali , monta che sono curioso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 15,158 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Sticker Starry Foxy 7 5,096 14-03-2018, 00:42
Ultimo messaggio: Nardo94
  Mx-5 1.6 16v starry blue Ricca193 51 11,225 23-08-2014, 20:15
Ultimo messaggio: Ricca193
  1.8 20th Anniversary ZXDIO 7 4,466 08-12-2011, 12:05
Ultimo messaggio: omermon
  mx-5 10th anniversary- giuggiole giuggiole 34 9,698 18-11-2011, 14:29
Ultimo messaggio: Animal farm
  NB Anniversary......"DODOLINA" Kappa 5 2,981 18-11-2011, 12:07
Ultimo messaggio: Kappa
  Ecco la mia NCFL 20° Anniversary L0ll0 10 5,900 01-05-2011, 11:44
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] 10th Anniversary MarcObollo 1 3,086 15-03-2011, 09:03
Ultimo messaggio: Edo
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,969 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko
  MX5 NB 10th Anniversary Koan 2 2,976 14-11-2010, 05:40
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)