Sabato ho dedicato la mattinata alla Starry.
Lavaggio a mano con la calma e l'attenzione dei bei tempi, prima di sospendere l'assicurazione per l'inverno.
Come direte voi, manco un post in tutto il 2018 ne tantomeno un raduno del miatamania o un'uscita serale in settimana ed è già arrivato il momento di metterla a nanna???
Eh.... avete ragione.... ma anche quest'anno è stato un anno difficile da gestire.....
La cosa importante è che l'ho utilizzata abbastanza rispetto allo scorso anno (2500km) e ho fatto un po' di lavoretti in sospeso.
Supermegatagliandone e giretto in carrozzeria per sistemare la rognosa ruggine davanti alle ruote posteriori, oltre ad una bella lucidata generale (fari anteriori compresi).
È rimasta fuori la sistemazione del centrale "bucato", così cafone che manco le 127 smarmittate di una volta pronte per lo sfascio avrebbero potuto competere.
Però x il 2019 la scimmia dice "impianto full inox + 200 celle", una volta definiti i collettori il resto verrà fatto su misura e non ci si pensa più.
È poi giunto il momento di cambiare il radiatore (con il solito in alluminio di IL), quindi anche per il prossimo anno la favoletta raccontata da anni alla moglie "massì teniamola che tanto non costa niente mantenerla!" sarà dura da far digerire............
.......e poi c'è sempre la ciclica scimmia dei probax... chissà che Babbo Natale ce li faccia stare nella slitta quest'anno....
Ma la cosa più importante è che ho incominciato ad educare anche il secondogenito al culto della "macchina buù"..... quando lo potavo a spasso non voleva più scendere, dei pianti strazianti all'arrivo a casa, da telefono azzurro diretto!
Grazie Starry.