Ho qualche dubbio in merito alla pompa benzina della NA 115.
Premetto che sono megasquirtato e senza debimetro. In teoria la pompa benzina della NA 115 è comandata dal primo scatto della chiave (ON) e in aggiunta dalla paletta del debimetro: paletta aperta (quindi motore che aspira)= pompa benzina in funzione. Pertanto togliendo il debimetro la pompa parte e comincia a pompare benzina con il solo primo scatto della chiave.
Arriviamo al dunque:
Oggi stavo facendo dei lavori (ho spostato la lettura della wideband all'unione dei collettori, prima era su uno solo) e mi è capitato di lasciare la chiave inserita nel quadro, al primo scatto (quindi tutte le luci spente sul quadro).
Dopo un minuto ho sentito odore di benzina e ho notato che c'era una perdita tra tubo benzina in uscita dal rain rail e regolatore pressione benzina...mi pare venga da li, colpa forse di una fascetta in acciaio stretta troppo forte che ha rovinato il tubo.
Dando per scontato che sostituirò quella porzione di tubo e prenderò delle fascette più piccole... può portare a dei problemi il fatto che la pompa spinga a motore spento?
In caso di incidente grave ed il tubo tranciato la pompa continuerebbe a spruzzare fuori benzina?
Grazie dell'aiuto!
Premetto che sono megasquirtato e senza debimetro. In teoria la pompa benzina della NA 115 è comandata dal primo scatto della chiave (ON) e in aggiunta dalla paletta del debimetro: paletta aperta (quindi motore che aspira)= pompa benzina in funzione. Pertanto togliendo il debimetro la pompa parte e comincia a pompare benzina con il solo primo scatto della chiave.
Arriviamo al dunque:
Oggi stavo facendo dei lavori (ho spostato la lettura della wideband all'unione dei collettori, prima era su uno solo) e mi è capitato di lasciare la chiave inserita nel quadro, al primo scatto (quindi tutte le luci spente sul quadro).
Dopo un minuto ho sentito odore di benzina e ho notato che c'era una perdita tra tubo benzina in uscita dal rain rail e regolatore pressione benzina...mi pare venga da li, colpa forse di una fascetta in acciaio stretta troppo forte che ha rovinato il tubo.
Dando per scontato che sostituirò quella porzione di tubo e prenderò delle fascette più piccole... può portare a dei problemi il fatto che la pompa spinga a motore spento?
In caso di incidente grave ed il tubo tranciato la pompa continuerebbe a spruzzare fuori benzina?
Grazie dell'aiuto!