la cosa che gira dietro... ma nessuno ha pensato alle ruote :haha:
Scherzi a parte, alle tue spalle ci sono 3 cose che possono fare rumore: pompa benzina, differenziale, gruppo ruote/freni. Da una tastiera è difficile capire cosa sia, un video può aiutare ma è molto probabile che sia da vedere di persona, cosa che può fare o uno che ne capisce che abita in zona, oppure un meccanico (si spera)... ma non escludo che sia solo una paranoia.
l'odore di calore non so cosa sia... riconosco l'odore di olio bruciato, di plastica bruciata, l'odore di benzina, ma l'odore di calore non mi dice niente...
in ogni caso se l'odore arriva in abitacolo le possibili cause sono, la cuffietta della leva del cambio oppure la guarnizione sul parafiamma che separa il vano motore dalla presa d'aria per l'impianto di riscaldamento...
in ogni caso considera che la macchina non è famosa per il suo isolamento quindi è normale che qualche odore arrivi ogni tanto... soprattutto se il passeggero ha mangiato pesante
erogazione: le 1.6 sono un po' così da originali, ma è normale che un auto stradale non tiri piena fino al limitatore.
il limitatore della tua è a 7200 giri segnati (effettivi circa 6800), puoi arrivarci senza paura, la mazda l'ha messo lì perché fino a quel punto non fai alcun danno al motore, ecco magari non andare in giro costantemente al limitatore e non raggiungerlo col motore freddo...
ma è per dire che non è una tragedia se ci arrivi... quando ci arrivi non avrai dubbi, non è che la macchina tira meno, si ferma lì e basta.
toglierlo è una cacata pazzesca, a parte che per farlo si deve agire sulla centralina, ma non ha alcun senso farlo... non è che se lo levi la macchina va di più agli alti, raggiungerà giri più alti, ma continuerà a calare oltre i 6000... quindi lo sforzerai per niente.
se hai un motore modificato che tira bene in alto, può aver senso spostarlo di qualche centinaio di giri per sfruttarne tutta l'erogazione, ma comunque non si toglie... nel caso di un motore originale va benissimo dov'è.
Scherzi a parte, alle tue spalle ci sono 3 cose che possono fare rumore: pompa benzina, differenziale, gruppo ruote/freni. Da una tastiera è difficile capire cosa sia, un video può aiutare ma è molto probabile che sia da vedere di persona, cosa che può fare o uno che ne capisce che abita in zona, oppure un meccanico (si spera)... ma non escludo che sia solo una paranoia.
l'odore di calore non so cosa sia... riconosco l'odore di olio bruciato, di plastica bruciata, l'odore di benzina, ma l'odore di calore non mi dice niente...
in ogni caso se l'odore arriva in abitacolo le possibili cause sono, la cuffietta della leva del cambio oppure la guarnizione sul parafiamma che separa il vano motore dalla presa d'aria per l'impianto di riscaldamento...
in ogni caso considera che la macchina non è famosa per il suo isolamento quindi è normale che qualche odore arrivi ogni tanto... soprattutto se il passeggero ha mangiato pesante
erogazione: le 1.6 sono un po' così da originali, ma è normale che un auto stradale non tiri piena fino al limitatore.
il limitatore della tua è a 7200 giri segnati (effettivi circa 6800), puoi arrivarci senza paura, la mazda l'ha messo lì perché fino a quel punto non fai alcun danno al motore, ecco magari non andare in giro costantemente al limitatore e non raggiungerlo col motore freddo...
ma è per dire che non è una tragedia se ci arrivi... quando ci arrivi non avrai dubbi, non è che la macchina tira meno, si ferma lì e basta.
toglierlo è una cacata pazzesca, a parte che per farlo si deve agire sulla centralina, ma non ha alcun senso farlo... non è che se lo levi la macchina va di più agli alti, raggiungerà giri più alti, ma continuerà a calare oltre i 6000... quindi lo sforzerai per niente.
se hai un motore modificato che tira bene in alto, può aver senso spostarlo di qualche centinaio di giri per sfruttarne tutta l'erogazione, ma comunque non si toglie... nel caso di un motore originale va benissimo dov'è.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal