This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB "Little Bastard" turrrbo
#61
Bisso Ha scritto:risponderanno gli esperti... ma a me hanno sempre detto che troppa aria è sinonimo di detonazione.

la mappa è la cosa più delicata nel motore... però boh... se non sa il meccanico di sicuro non posso sapere io che sono ragioniere.

EDIT: per l'antigelo controlla se ne perde da qualche parte... può essere che alla prima accensione avesse bisogno di spurgarsi l'impianto, ma nel dubbio tienilo d'occhio.
Detonazione e temperature in camera esagerate. Ergo pistoni che si sgretolano.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#62
Hgt983 Ha scritto:Detonazione e temperature in camera esagerate. Ergo pistoni che si sgretolano.

l'ho appena portata a casa, è arzilla come da aspirata anche dando poco gas, nelle marce basse.. sicuramente è molto compressa, si percepisce.. la frizione è leggermente + pesante ma non slitta, e l'assetto fa meno rumorini.. ho fatto solo 1 km :haha:
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#63
ale88so Ha scritto:l'ho appena portata a casa, è arzilla come da aspirata anche dando poco gas, nelle marce basse.. sicuramente è molto compressa, si percepisce.. la frizione è leggermente + pesante ma non slitta, e l'assetto fa meno rumorini.. ho fatto solo 1 km :haha:
Se accetti un consiglio NON USARLA.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#64
ale88so Ha scritto:l'ho appena portata a casa, è arzilla come da aspirata anche dando poco gas, nelle marce basse.. sicuramente è molto compressa, si percepisce.. la frizione è leggermente + pesante ma non slitta, e l'assetto fa meno rumorini.. ho fatto solo 1 km :haha:
Poi bucasti il pistone.
  Cita messaggio
#65
Aggiornamento: montaggio strumenti (vedi foto) e collegata la emb, la macchina con gli iniettori originali gira male ed è magrissima, quindi..
O mappo x inj stock
O revisiono gli inj volvo in foto e poi li monto
O dò fuoco a tutto [Immagine: 3a0616cd6dd7ed5e39503f3b9aed0a36.jpg][Immagine: b46b45886f20862357818780afec85d9.jpg][Immagine: 9c217fe5b38745fbe52f38fe9ec0e0c7.jpg][Immagine: 98260afcb9a683fc110c43f457bc8850.jpg][Immagine: 97290aec82c037c24c4ac1cf9a072c70.jpg]
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#66
A quanto stavi girando di afr? Cerca iniettori rx8 che ti dovrebbero bastare e rimangono in tolleranza per la emb... se non ricordo male non potevi aumentare gli iniettori oltre il 25%

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#67
Hgt983 Ha scritto:A quanto stavi girando di afr? Cerca iniettori rx8 che ti dovrebbero bastare e rimangono in tolleranza per la emb... se non ricordo male non potevi aumentare gli iniettori oltre il 25%

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ehm.. non l'ho mai connessa ad un pc Banghead, è mappata dall'ex proprietario x gli inj volvo, mi ha riferito che un inj sparava malissimo però, ha aperto il motore di un'altra mx dove gli aveva installati, e un pistone gl'el'ha riferito.. guardo x gli inj rx8 e aspetto il preventivo x revisionare questi.
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#68
Meccanico in ferie..... cmq riparlando con l'elettrauto che ha provato a collegare la emb, ha detto che non teneva il minimo, davvero scarburatissima... non è che si è dismappata rimandendo ferma 2 anni?? e che quindi mettendo gli inj + grossi sarà cmq scarburatissima?? esperti emb vi invoco Rolleyes
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#69
Shark ha scritto una ottima guida per iniziare con la emb.
Fossi in te la seguirei passo passo, la messa in moto non dico che è l'ultimo passo, ma quasi
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#70
DNA54 Ha scritto:Shark ha scritto una ottima guida per iniziare con la emb.
Fossi in te la seguirei passo passo, la messa in moto non dico che è l'ultimo passo, ma quasi
Hai ragionissima!! sto seguendo troppi progetti non inerenti alla mx purtroppo... che stress tutto a metààà Confused, tanta invidia x La gina!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)