This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore ruvido e che saltella
#1
Sono proprietario di una MX5 1990, 1.6 che il precedente proprietario ha GPLizzato.
L'auto va discretamente bene, ma ha un fastidioso problema tra i 1000 e i 2100 giri.
Il motore se appena do più che un filo di gas diventa ruvido, manca qualche accensione e ha qualche vuoto, per poi tornare ad andare benissimo superati i 2000-2100 rpm.

Lo fa solo a caldo, e non credo che c'entri il GPL, perchè anche a benzina dà lo stesso problema.
Posto che tra meno di 10 giorni cambierò candele e cavi candele, c'è altro che posso controllare?:dispair::dispair: Qualcuno ha avuto esperienze simili?
  Cita messaggio
#2
Se lo fa andando sia a gpl che a benzina dubito siano gli iniettori di entrambi gli impianti che vanno male agli stessi regimi, quindi escluderei componente alimentazione e centraline. E' più probabile che sia proprio colpa delle candele, dei cavi o delle bobine, anche se la cosa dovrebbe manifestarsi più facilmente a freddo che a caldo.
  Cita messaggio
#3
Non è possibile che sia un principio di schiavettamento dell'albero motore? Anche se a breve farò la distribuzione e controllerò... è una 115CV.
Comunque la sensazione è come se.... se fosse a carburatori direi che è troppo grassa!
  Cita messaggio
#4
Quando ho comprato la mia un anno fa, che è a GPL, avevo problemi simili: fatto verificare la regolazione dell'impianto GPL e pulito l'impianto di aspirazione, da allora va benissimo, (salvo mangiare olio, probabilmente per colpa della valvola PCV o dei gommini di tenuta delle valvole, ma questa è un'altra storia...)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 298 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 591 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 949 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 8,248 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 937 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,537 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 578 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 2,136 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,295 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 433 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)