This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Info montaggio cerchi
Malgrado abbia letto un sacco di discussioni in merito non riesco a capire che cerchi io possa montare senza fare modifiche alla mia mx5 nbfl. Vorrei ottenere l'effetto "smonto il vecchio, monto il nuovo ". Un ET44 foratura 4x100 va bene? Grazie
  Cita messaggio
http://www.willtheyfit.com
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Chiaramente non sono necessarie modifiche quindi il togli e metti é assicurato con qualsiasi cerchio con foratura 4x100 e centraggio maggiore a 50mm.
Quel che cambia é la larghezza del cerchio (originale 6'') e la sporgenza del cerchio et (originale 40).
Quindi, se il tuo togli e metti equivale a non voler allargare passaruota o robe varie evita di andar oltre al canale 8 con et 20....con tale configurazione sei al limite. Da questa misura più sali di et, più il cerchio entra dentro...in mm. Chiaramente con un canale da 7 puoi permetterti di andare anche oltre il 20mm di et...direi anche con 10 non hai problemi, sempre se si trovano dei canale 7 et10.
  Cita messaggio
Quindi montando un et 44 cosa succede? La ruota sarà più vicina o più lontana dalla sospensione? A libretto sono omologate le 205 16 quindi non dovrei aver problemi o sbaglio?
  Cita messaggio
Hai seguito il link che ho postato su?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
No, e a quanto pare neanche letto bene ció che ho scritto... Lol .
Comunque con et 44 il cerchio risulta più interno di 4mm rispetto ad et40 di serie. Ma ora tu che cerchi/gomme monti?
  Cita messaggio
Ora monto cerchi da 15 di serie con le 195 55 15 se non sbaglio.. Vorrei acquistare degli oz ultraleggera o dei BBS da 16 perche mi piacciono molto ma nuovi costano troppo e usati non so se monteranno bene.. Inoltre ok che è 4 mm più interno, non si può risolvere con i distanziali? Perdonatemi, sono ignorante in materia
  Cita messaggio
Tranquillo, sei qui per imparare una cosa...no problem. Cerca l'usato, qualsiasi annuncio che troverai giusamente specificherà diverse caratteristiche del cerchio. E tu devi sapere che hai bisogno di un cerchio da 16 pollici con attacco 4x100.....queste sono le cose principali. Poi tramite l'et sai come sporgerà. Distanziali non puoi andare oltre i 5mm altrimenti non hao abbastanza colonnetta per imbullonare il cerchio. Quindi o cerchi i distanziali a doppia bullonatura che costano una bella cifra o cambi le colonnette ma é un bel lavoraccio.....
  Cita messaggio
Ok finalmente sto capendo qualcosa ! Un'altra domanda. Le 205 montano su qualsiasi cerchio da 16? Oppure il cerchio deve avere una larghezza j specifica?
  Cita messaggio
Si, in teoria vanno in proporzione....tipo per le 205 é perfetto il j7, ovviamente le monti anche sul j8 e ottieni un effetto di spalla strecciata...
  Cita messaggio