JackNeal Ha scritto:Ciao a tutti, stavo curiosando su evo racing shop e mi sono imbattuto in questo articolo: Fuel pump WALBRO gss-342 hp 255 litri ora
qualcuno saprebbe spiegarmi a che serve? Vedo scritto 342 hp, vuol dire che incrementa i cv a 342??
Grazie
Sì, e poi vai così forte che ti liquefi. Conseguentemente la tua velocità viene espressa in litri/ora.
Dai, scherzo, ma non credo proprio che sia come pensi tu! : Chessygrin :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
ahhaha si se 255 litri ora è il consumo : Chessygrin :
ma allora a cosa potrebbe servire?
Io credo sia la quantità massima di carburante che quella pompa sa gestire.
255 l/h sono un bel po'.
Più aumentate la potenza, magari con turbo ad alte pressioni o volumetrici più un motore richiede benzina.
La pompa stock non è fatta per far bere come una spugna la macchina.
Ecco il perchè di pompe benzina ad elevate prestazioni.
L'unità di misura è litri ora perchè non potrebbe essere diversamente in quanto la quantità di benzina di cui un motore necessita al massimo carico è ben calcolabile ma deve essere un parametro statico non legato ad una distanza percorsa.
Gli aerei misurano il consumo in litri ora.
Il dato di potenza non so a cosa si riferisca di preciso, ma sicuramente non ha niente a che vedere con un possibile aumento di potenza.
Spero di aver detto giusto, i più esperti confermeranno o meno...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
y.
serve per le applicazioni di sovralimentazione. fino a certe pressioni si può lavorare aumentando i tempi di iniezione, poi non basta. serve una pompa più prestante e degli iniettori maggiorati.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]