Ciao ragazzi, sempre io...
ho ho una nb 1.6 è normale che se a 1500 giri schiaccio tutto il pedale, la sento borbottare? Fino che non sale..tipo 2000...fa dei piccoli scatti e sento lo scarico sfiatare tipo, non so spiegare, da dei colpetti e poi appena sale si riprende..anche in prima..ma non sempre la prima mi sembra..mi sono accorto oggi per puro caso..
spero sia normale..non ho trovato nulla su google..
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La mia se lo faccio...fa un rumore di ferraglia senza senso :S
nn ho ancora capito se è il cambio il differenziale o lo scarico...
Ma l'ha sempre fatto o è una cosa che hai notato ora?
Il rumore di ferraglia schiacciando quando si è ad un regime troppo basso, l'ho sempre sentito su ogni macchina che ho guidato. Immagino che sia una cosa normale.
Ma quindi è normale il mio caso?
Modello:
io basta che sfioro il gas...avro qualcosa al differenziale o cambio...oppure qualcosa di dissaldato nello scarico...
A me lo faceva a 1750 e a 2750, specialmente a freddo, anche solo sfiorando il gas. Sembrava avere "il raspino", suonava come ferraglia che gratta in gola...
Ho sempre sospettato del cat e stasera che l'ho cambiato (ed effettivamente è risultato rotto) non ho più sentito rumori. Domattina avrò la conferma definitiva.
Quanti km hai? Se hai passato i 120.000 / 130.000 ed hai già litigato con la sonda Lambda, magari è quello...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
Modello:
La mia ne ha solo 72 mila :/...
la mia lo faceva..accelerando da così basso, saliva con tanti vuoti...naturalmente, mettendo candele nuove il tutto è sparito.
Dai un'occhiata a come sono se non sono di recente montaggio. Già riprendere da così in basso con questo motore non è cosa semplice, non è un 8 valvole e non ha doti da citycar, per cui, le candele non al 100% non danno di certo una mano.