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[NC] 2.5 aspirato da 200 whp
(23-08-2017, 19:06)dany41 Ha scritto: Bonzo se proprio non sai come fare.. per 3500€ mi sento moralmente in obbligo a vederti il mio 2000 che non consuma olio Big Grin

Grazie molto umano!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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(04-01-2017, 15:35)Flex Ha scritto:
LotusGiorgio Ha scritto:Capisco, quindi per ottenere tutte le informazioni del caso, è opportuno sentire prima Alberto.
Ripeto, lo vorrei montare solo perché a quanto pare, se si può mettere così come è, non arriverei a spendere 5000€ come l'eventuale 2.5. In quel caso onestamente cambierei auto o sarebbe meglio turbizzare.
Invece non mi è ben chiaro il discorso dei colli. Che significa avere i primari più larghi?
Sul 2.0 è un altra opportunità, però li il problema sta a trovarlo sano, senza la possibilità che mi sbronzini dopo un po' di tempo...

Per quanto riguarda il 2.3 sicuramente Alberto che ci ha gia' lavorato ed e' l'unico che conosco.
Per il 2.5 invece Dynotronics che te lo fa arrivare bello e pronto e riesce anche ad offrire costi di trasporto accettabili (chiedere sempre la spedizione "fino alla porta di casa" e mai fino al porto / aeroporto, in italia non saresti in grado di recuperare la spedizione), a quel punto per lo swap qualsiasi meccanico BRAVO che conosca la NC puo' fare il lavoro (ovviamente anche Alberto).
5000 euro per il 2.5 li spendi acquistando il motore da Dynotronics gia' preparato e completo in versione "upgradata" quindi con camme etc e forse ci sta dentro anche il collettore (bisogna farsi fare un preventivo). Il motore 2.5 cosi' com'e' stock mi pare costi sui 2500 con monoblocco usato e 3500 se preso nuovo di pacca, ma non conviene perche' Dynotronics comunque lo smonta completamente e revisiona tutto.
I collettori usati sul 2.5 hanno i primari piu' larghi rispetto ai soliti collettori venduti per il 2.0, perche' ovviamente il volume di gas esausti e' maggiore ed inoltre il 2.5 per essere ottimizzato al meglio ha bisogno che gli si permetta di respirare di piu' agli alti regimi e quindi serve collettore con primari belli larghi e camme idonee.
Ad oggi sono 3 i produttori che offrono collettori con primari piu' larghi pensati per il 2.5, Moto-East, GWR e PPE.
Dynotronics (ma anche GWR e MotoEast) il 2.5 te lo costruisce come vuoi, puoi scegliere ad es. bielle rinforzate, pistoni Wiseco, molle valvole piu' dure, testata lavorata, etc... La potenza varia dai circa 190 CV di un 2.5 stock con collettore "standard" (tipo ILM) ai 225 con collettore specifico per il 2.5 e camme dedicate, fino a circa 270 CV per le versioni con internals modificati etc, in questo caso credo a 7500 giri circa.
In tutti i casi e' ovviamente presente la mappa dedicata (che ti arriva pronta dal tuner insieme al motore).
Un 2.0 che non sbronzini lo trovi da una NCFL ovvero NC/RC 2+ (2009+), ad oggi non sono segnalati casi di perdite d'olio improvvise sui motori FL.

ciao Flex, sto guardando per farmi un idea per il 2.5 perché ho sta scimmia ma sul sito Dynotronics non trovo quello che hai menzionato tu, sapresti darmi qualche dritta? perché se si parlasse realmente di 5000 euro mi sa che non ci penso su troppo....
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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ma il mio 2000cc a 3000 euro proprio non ti piace? Big Grin Big Grin Big Grin
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(02-10-2017, 17:36)bonzo76 Ha scritto: ciao Flex, sto guardando per farmi un idea per il 2.5 perché ho sta scimmia ma sul sito Dynotronics non trovo quello che hai menzionato tu, sapresti darmi qualche dritta? perché se si parlasse realmente di 5000 euro mi sa che non ci penso su troppo....

Si riesce ad avere anche qui: http://www.racingbeateurope.com/bmx5-nc-...2544-p.asp
La ND non esiste.
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5932 euro più eventuale spedizione ?
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Di solito una spedizione da UK per un motore su pallet si aggira sulle 200 sterline.
La ND non esiste.
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quindi sono 6200 euro.... ai quali devo aggiungere volano e frizione 1000euro e collettore di scarico più mappa...... giusto? alla fine sempre 10k euro con la manodopera......

(02-10-2017, 18:01)dany41 Ha scritto: ma il mio 2000cc a 3000 euro proprio non ti piace? Big Grin Big Grin Big Grin

ma seriamente hai un motore da vendere?
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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(02-10-2017, 21:34)bonzo76 Ha scritto: quindi sono 6200 euro.... ai quali devo aggiungere volano e frizione 1000euro e collettore di scarico più mappa...... giusto? alla fine sempre 10k euro con la manodopera......

(02-10-2017, 18:01)dany41 Ha scritto: ma il mio 2000cc a 3000 euro proprio non ti piace? Big Grin Big Grin Big Grin

ma seriamente hai un motore da vendere?

Certo, il mio
Lo smontiamo dalla mia e lo mettiamo nella tua  Smile
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(02-10-2017, 21:57)dany41 Ha scritto:
(02-10-2017, 21:34)bonzo76 Ha scritto: quindi sono 6200 euro.... ai quali devo aggiungere volano e frizione 1000euro e collettore di scarico più mappa...... giusto? alla fine sempre 10k euro con la manodopera......

(02-10-2017, 18:01)dany41 Ha scritto: ma il mio 2000cc a 3000 euro proprio non ti piace? Big Grin Big Grin Big Grin

ma seriamente hai un motore da vendere?

Certo, il mio
Lo smontiamo dalla mia e lo mettiamo nella tua  Smile

parliamone, anno, km, preparazione.... anche se io vorrei il 2.5
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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Volentieri ma non qui che siamo già OT
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