This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri
#21
se resta costante nei giri al cambiare delle marce ed escludibile dalla frizione, ipotizzerei il cuscinetto di ingrersso del cambio
  Cita messaggio
#22
Non è il differenziale allora......quello fa rumore anche in folle!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
Oggi ho portato a fare un giro un meccanico, in attesa di avere un'appuntamento in mazda. Lui esclude assolutamente il cambio, per dice che il rumore sarebbe molto più forte ed è completamente diverso. Quel sibilio secondo lui potrebbe essere dato da una cinghia o alternatore perchè il rumore sembra proprio venire dalla parte alta del motore. Si ma non mi spiego perchè in folle non faccia niente :no_:
  Cita messaggio
#24
Novità?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#25
La butto lì, visto che nessuno l'ha menzionato. Magari è una cazzata, ma sulla mia ho avuto la stessa esperienza e il fischio si presenta esattamente con le stesse caratteristiche: giri spesso col condizionatore acceso? Il compressore scroll della mia fa proprio quello quando si attacca la puleggia: fischia come se avessi un volumetrico (che è anche carino da sentire, se non fosse che succhia cavalli invece di darmeli Big Grin)
  Cita messaggio
#26
MS85 Ha scritto:..... Il compressore scroll della mia fa proprio quello quando si attacca la puleggia: fischia come se avessi un volumetrico (che è anche carino da sentire, se non fosse che succhia cavalli invece di darmeli Big Grin)

Poi con il tempo quel rumore cambia in "ferraglia" ed è il complesso del tendicinghia.Banghead
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
angeloc4 Ha scritto:Poi con il tempo quel rumore cambia in "ferraglia" ed è il complesso del tendicinghia.Banghead


Mah, nel mio caso smette appena si disinnesta la puleggia del compressore. Dici che potrebbe non essere quello ma solo il tendicinghia che inizia a fare rumore quando la puleggia del compressore inizia a caricare?
  Cita messaggio
#28
MS85 Ha scritto:Mah, nel mio caso smette appena si disinnesta la puleggia del compressore. Dici che potrebbe non essere quello ma solo il tendicinghia che inizia a fare rumore quando la puleggia del compressore inizia a caricare?
Esatto!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#29
angeloc4 Ha scritto:Esatto!

Uhm, la settimana prossima la devo portare a cambiare un po' di ferraglia, le faccio magari dare un'occhiata già che è dal dottore.

Ero abituato con la mia vecchia smart che quando attaccava lo scroll, avendo praticamente il motore dietro alle chiappe, si sentiva subito che iniziava a fischiare. Lì non ci avevo veramente mai dato peso (tanto se si fosse staccato qualcosa sarebbe stata la norma, non l'eccezione)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#30
Se con un cacciavite lungo o simile si #spinge#il tendicinghia si può simulare l'attacca e stacca dell'A/C. Quindi sentire il rumore di ferraglia causato dal cuscinetto che ha problemi. Il prezzo del ricambio sia originale che tramite mx5 parte è uno sproposito. Ci sono su Ebay dei validi aftermarket. Che ho preso.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,771 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 10,407 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 8,619 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,740 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,279 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  [NB FL] Spia avaria motore oltre i 4000 giri em98 8 8,187 08-11-2019, 23:22
Ultimo messaggio: em98
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,404 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Motivo Linea rossa NA 90cv a 6500 giri taxthericci 12 6,703 22-01-2018, 12:40
Ultimo messaggio: lsdlsd88
Photo minimo lento a calare di giri isidoro 4 4,205 02-11-2017, 00:54
Ultimo messaggio: giuino
  1.8 Sport Rumore metallico a bassi giri gigi250 5 3,861 20-03-2017, 17:11
Ultimo messaggio: gigi250



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)