Buongiorno gente, mi sto informando su come poter montare legalmente in Svizzera dei Japan Racing JR3 16x8 ET25. La risposta è stata che per poterli omologare sulla mia NBFL possono essere al massimo ET 26 (immagino per dei cerchi con canale 8). C'è quel millimetre di troppo... chi me li venderebbe mi ha proposto I cerchi già "lavorati", cioè con quel millimetro di ET tolto dalla parte del cerchio che andrebbe ad appoggiare contro il mozzo. Pare l'unico modo di poterli avere legalmente.... :no_: Si, anche io sto pensando che sia una cazzata e che nessuno si potrebbe mai accorgere che quel millimetro di materiale non è mai stato tolto, ma le cose purtroppo stanno così. Voglio chiedervi... se si facesse quel lavoro, a quali problemi vado incontro? Il cerchio potrebbe danneggiarsi o essere più fragile dopo la limatura? Grazie
[NB] limare 1mm da cerchi Japan Racing
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16-04-2015, 12:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2020, 00:14 da Aletor.)
16-04-2015, 12:42
direi di no. puoi fare tranquillo...
e io che pensavo che in svizzera poteste montare anche le ruote del trattore..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
16-04-2015, 14:15
Unico dubbio è che sul cerchio resterebbe la dicitura et25, e nel momento in cui spieghi il tipo di lavorazione effettuato, ti rispondano che asvendo modificato le caratteristiche del cerchio, non risulta piu omologato tuv o quant'altro.
16-04-2015, 16:26
Tutto ciò è molto... sfizzero!
16-04-2015, 16:46
zef Ha scritto:Unico dubbio è che sul cerchio resterebbe la dicitura et25, e nel momento in cui spieghi il tipo di lavorazione effettuato, ti rispondano che asvendo modificato le caratteristiche del cerchio, non risulta piu omologato tuv o quant'altro. non ci avevo pensato, dovrei chiarire anche questo punto...
16-04-2015, 17:02
BSiFD Ha scritto:non ci avevo pensato, dovrei chiarire anche questo punto... dubito che le forze dell'ordine vengano lì a misurarti il mm in più o meno, quindi farebbe fede la misura riportata sul cerchio.
16-04-2015, 17:59
omermon Ha scritto:dubito che le forze dell'ordine vengano lì a misurarti il mm in più o meno, quindi farebbe fede la misura riportata sul cerchio. funziona così: con il certificato di omologazione (che immagino riporterebbe ET 26, cioè col cerchio già modificato) vado alla "motorizzazione" per collaudare la macchina e una volta passato il collaudo emetteranno il documento ufficiale dell'auto con l'aggiunta dei Japan Racing quali cerchi omologati per la mia auto, con ET 26, anche se da qualche parte sul cerchio rimane scritto ET 25. la questione in questo caso è burocratica, io più che altro ero scettico dal punto di vista tecnico. Vedremo, mi hanno offerto i cerchi modificati e con certificate di omologazione a 956 Fr. che al cambio attuale sono 900 euro e spicci... tantino per i JR? forse sì
16-04-2015, 18:19
Spiega una cosa, ma se uno vuole cambiare cerchi in svizzera, deve collaudare poi il tutto e fare scrivere a libretto che quelli sono omologati ?
E tutti quei cessi di auto che sembrano uscite da una fiera tuning con targa svizzera ??
16-04-2015, 18:24
BSiFD Ha scritto:funziona così: con il certificato di omologazione (che immagino riporterebbe ET 26, cioè col cerchio già modificato) vado alla "motorizzazione" per collaudare la macchina e una volta passato il collaudo emetteranno il documento ufficiale dell'auto con l'aggiunta dei Japan Racing quali cerchi omologati per la mia auto, con ET 26, anche se da qualche parte sul cerchio rimane scritto ET 25. la questione in questo caso è burocratica, io più che altro ero scettico dal punto di vista tecnico. Vedremo, mi hanno offerto i cerchi modificati e con certificate di omologazione a 956 Fr. che al cambio attuale sono 900 euro e spicci... tantino per i JR? forse sìpiù tantino mi sembra il doppino...
16-04-2015, 20:23
Pepi Ha scritto:più tantino mi sembra il doppino... Doppino giusto giusto !!!!!! @BSiFD : qui sul forum c'è race tech http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Components che li vende alla metà ( modifica a parte ma non credo costino il doppio limati )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!! |
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