This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] limare 1mm da cerchi Japan Racing
#1
Buongiorno gente, mi sto informando su come poter montare legalmente in Svizzera dei Japan Racing JR3 16x8 ET25. La risposta è stata che per poterli omologare sulla mia NBFL possono essere al massimo ET 26 (immagino per dei cerchi con canale 8). C'è quel millimetre di troppo... chi me li venderebbe mi ha proposto I cerchi già "lavorati", cioè con quel millimetro di ET tolto dalla parte del cerchio che andrebbe ad appoggiare contro il mozzo. Eek Pare l'unico modo di poterli avere legalmente.... :no_: Si, anche io sto pensando che sia una cazzata e che nessuno si potrebbe mai accorgere che quel millimetro di materiale non è mai stato tolto, ma le cose purtroppo stanno così. Voglio chiedervi... se si facesse quel lavoro, a quali problemi vado incontro? Il cerchio potrebbe danneggiarsi o essere più fragile dopo la limatura? Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#2
direi di no. puoi fare tranquillo...
e io che pensavo che in svizzera poteste montare anche le ruote del trattore.. Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Unico dubbio è che sul cerchio resterebbe la dicitura et25, e nel momento in cui spieghi il tipo di lavorazione effettuato, ti rispondano che asvendo modificato le caratteristiche del cerchio, non risulta piu omologato tuv o quant'altro.
  Cita messaggio
#4
Tutto ciò è molto... sfizzero!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
zef Ha scritto:Unico dubbio è che sul cerchio resterebbe la dicitura et25, e nel momento in cui spieghi il tipo di lavorazione effettuato, ti rispondano che asvendo modificato le caratteristiche del cerchio, non risulta piu omologato tuv o quant'altro.

non ci avevo pensato, dovrei chiarire anche questo punto...
  Cita messaggio
#6
BSiFD Ha scritto:non ci avevo pensato, dovrei chiarire anche questo punto...

dubito che le forze dell'ordine vengano lì a misurarti il mm in più o meno, quindi farebbe fede la misura riportata sul cerchio.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
omermon Ha scritto:dubito che le forze dell'ordine vengano lì a misurarti il mm in più o meno, quindi farebbe fede la misura riportata sul cerchio.

funziona così: con il certificato di omologazione (che immagino riporterebbe ET 26, cioè col cerchio già modificato) vado alla "motorizzazione" per collaudare la macchina e una volta passato il collaudo emetteranno il documento ufficiale dell'auto con l'aggiunta dei Japan Racing quali cerchi omologati per la mia auto, con ET 26, anche se da qualche parte sul cerchio rimane scritto ET 25. la questione in questo caso è burocratica, io più che altro ero scettico dal punto di vista tecnico. Vedremo, mi hanno offerto i cerchi modificati e con certificate di omologazione a 956 Fr. che al cambio attuale sono 900 euro e spicci... tantino per i JR? forse sì
  Cita messaggio
#8
Spiega una cosa, ma se uno vuole cambiare cerchi in svizzera, deve collaudare poi il tutto e fare scrivere a libretto che quelli sono omologati ?

E tutti quei cessi di auto che sembrano uscite da una fiera tuning con targa svizzera ??
  Cita messaggio
#9
BSiFD Ha scritto:funziona così: con il certificato di omologazione (che immagino riporterebbe ET 26, cioè col cerchio già modificato) vado alla "motorizzazione" per collaudare la macchina e una volta passato il collaudo emetteranno il documento ufficiale dell'auto con l'aggiunta dei Japan Racing quali cerchi omologati per la mia auto, con ET 26, anche se da qualche parte sul cerchio rimane scritto ET 25. la questione in questo caso è burocratica, io più che altro ero scettico dal punto di vista tecnico. Vedremo, mi hanno offerto i cerchi modificati e con certificate di omologazione a 956 Fr. che al cambio attuale sono 900 euro e spicci... tantino per i JR? forse sì
più tantino mi sembra il doppino... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
Pepi Ha scritto:più tantino mi sembra il doppino... Big Grin


Doppino giusto giusto !!!!!!
@BSiFD : qui sul forum c'è race tech http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Components che li vende alla metà ( modifica a parte ma non credo costino il doppio limati )

FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 373 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 944 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,895 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 273 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 441 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,362 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,321 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,058 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,302 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,472 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)