Dipende quanto hai pagato la macchina....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
La macchina 5.000 più passaggio più da gommare. Alla domanda: ha difetti? Perché questo prezzo? Lui ha risposto: è perfetta è solo che la devo dar via per motivi personali
Io farei subito il test di compressione.. senza spendere nell pvc....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Allora...ho ordinato pcv e test di compressione. Appena so qualcosa vi scrivo. Speriamo bene. Nel frattempo ci sono altri controlli che posso fare per controllare a questo punto lo stato di salute del motore ? Quanto mi chiederà per la prova di compressione?
No, compressione e pcv sono più che sufficienti per capire il problema.
Sono sicuro che al 99% sarà quest'ultima a lavorare male facendoti mangiare olio. (è successo anche a me)
Cambia la pcv, rabbocco a liv max e controlla il livello OGNI GIORNO.
Fai un mese si controllo (non so quanti km fai) e tutto sarà più chiaro.
Stavo per scrivere di non preoccuparsi della fumosità a freddo, poi ho letto dei 2lt/200km. Poi che hai pagato la macchina 5000 euro e ce ne hai già spesi altri 2000. Successivamente ho pensato a quello che ha valutato oggi la mia 205 GTI 2600 euro. Gli ho suggerito di andarsene a cercare una che vale quella cifra.
Se l'ex proprietario della tua non se ne prendeva cura non oso immaginare per quanto tempo possa aver viaggiato col livello basso. Buona fortuna.
'92 NAClassicRed
Comunque la fumosita non c'è più. Il motore è costante. Solo il consumo di olio anomalo e qualche sbalzo a caldo dovuto alla sonda lambda. Appena monto la pcv settimana prossima vi aggiorno!