This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi controlli
Dipende quanto hai pagato la macchina....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
E già.
  Cita messaggio
La macchina 5.000 più passaggio più da gommare. Alla domanda: ha difetti? Perché questo prezzo? Lui ha risposto: è perfetta è solo che la devo dar via per motivi personali
  Cita messaggio
Prova a cambiare la PCV !
Costa poco peró nella NC sta in un punto angusto...
Poi se mangia ancora olio fai un test di compressione Wink
  Cita messaggio
Io farei subito il test di compressione.. senza spendere nell pvc....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Allora...ho ordinato pcv e test di compressione. Appena so qualcosa vi scrivo. Speriamo bene. Nel frattempo ci sono altri controlli che posso fare per controllare a questo punto lo stato di salute del motore ? Quanto mi chiederà per la prova di compressione?
  Cita messaggio
No, compressione e pcv sono più che sufficienti per capire il problema.
Sono sicuro che al 99% sarà quest'ultima a lavorare male facendoti mangiare olio. (è successo anche a me)

Cambia la pcv, rabbocco a liv max e controlla il livello OGNI GIORNO.
Fai un mese si controllo (non so quanti km fai) e tutto sarà più chiaro.
  Cita messaggio
Stavo per scrivere di non preoccuparsi della fumosità a freddo, poi ho letto dei 2lt/200km. Poi che hai pagato la macchina 5000 euro e ce ne hai già spesi altri 2000. Successivamente ho pensato a quello che ha valutato oggi la mia 205 GTI 2600 euro. Gli ho suggerito di andarsene a cercare una che vale quella cifra.
Se l'ex proprietario della tua non se ne prendeva cura non oso immaginare per quanto tempo possa aver viaggiato col livello basso. Buona fortuna.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Comunque la fumosita non c'è più. Il motore è costante. Solo il consumo di olio anomalo e qualche sbalzo a caldo dovuto alla sonda lambda. Appena monto la pcv settimana prossima vi aggiorno!
  Cita messaggio
con quella è facile che risolvi.. e a quel punto, risolti i problemi, visto che già ci si stava mettendo mano, potresti farci qualche lavoretto.. esempio: se il catalizzatore è andato (quale poi? sono due, uno sui collettori, uno sul centrale), potresti optare per sostituire già con uno scarico aftermarket.. tanto il prezzo è sempre lì, a meno di non prendere usati dei pezzi stock (che in effetti si trovano a poco, io stesso ho buttato in garage i vecchi collettori stock perfettamente funzionanti, ma non goduriosi Big Grin )
  Cita messaggio