Appena possibile peserò le originali Mazda , di sicuro sulle anteriori il risparmio di peso è sensibile , mentre per le posteriori ci sarà un aggravio di peso , magari gli esperti possono ribadire subito i pesi delle OEM.....
Sempre in tema di pesi....
I cerchi BBS da 16" sono delle incudini , non ho una pesata ma li sento a braccia ....:haha:
quelli da 14" su cui ho le invernali pesano 6,8Kg
[ATTACH=CONFIG]47587[/ATTACH]
A lavori ultimati, prenderò coraggio e volgendo lo sguardo al cielo, mi accatterò un set di questi:
[ATTACH=CONFIG]47588[/ATTACH]
7x16 ET31 , forgiati , 5,3Kg , almeno sicuro che montano senza dover ricorrere a distanziali....
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ottimo lavoro, come sempre del resto. :clap2:
Montare le AP anteriori è un'idea intelligente, primo perché sono leggere e frenano parecchio (e se fermano egregiamente Exige ben cavallate...) e secondo perché in commercio si trovano signori dischi.
Peccato che per il posteriore non esista una valida alternativa alla pinza Brembo, nemmeno per le Lotus, perché è vero che permette di mantenere il freno a mano ma non è un miracolo di potenza e leggerezza.
Aspettati il pubblico linciaggio per i 16" sulla NA (io, comunque, darei un rene per poter montare i forgiati della Cup).
Domanda: l'attacco delle AP 4 pot ha lo stesso interasse di quello delle 2 pot?
Sì, se si prendono le AP 4 pot specifiche per Lotus sono intercambiabili con le 2 pot . Se invece si prendono le AP Pro 5000 mi pare che bisogna fare degli adattatori per il montaggio.
Ora però non esageriamo con la scimmia. Certo che a voler strafare sarebbe adesso estremamente semplice passare a dischi anteriori da 308 con AP 4 pot e spostare le 2 pot al posteriore su dischi da 288 , come si fa usualmente sulle altre carriole, e inoltre si risparmia peso sia davanti che dietro.
Banalmente la mia intenzione era solo quella di riutilizzare del materiale che stava a prendere la polvere sugli scaffali nel box, e di migliorare le potenzialità del piccolo impianto della NA in modo alternativo al classico swap con il materiale della NB Sport.
Spero che dopo i test risulti essere una applicazione funzionale e redditizia , ma non vedo perchè non dovrebbe , e a me costa solo il tempo per lo sviluppo e la costruzione delle staffe.