This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scatola nera
Che esperienze avete avuto con le "scatole nere" che alcune assicurazioni RCA propongono? in particolare, dovendo farla installare presso le officine indicate dall'assicurazione mi domandavo se ci può essere il rischio che combinino qualche disastro (che so, per il collegamento dell'alimentazione oppure per il passaggio di un qualche cavo per il sensore GPS, o un discutibile fissaggio della scatola in punti poco consoni) oppure se il risparmio sul premio vale bene la candela?
  Cita messaggio
A mio avviso il rischio e che a fronte di un incidente ne usino il contenuto per attribuirti parte della responsabilitá anche se ai ragione(tipico incidente con non rispetto da parte dell'altro di uno stop o precedenza ma con te in leggero eccesso di velocitá). In questo modo distribuiscono ad entrambi malus.
Non ho idea se poi possano leggerne una statistica dei dati per valutare dopo un anno la potenziale pericolositá del guidatore.
  Cita messaggio
ho stipulato l'assicurazione tramite istituto intesa e per ora l'inconveniente riscontrato è lo scarico batteria in quanto in inverno non la utilizzavo,in controparte
risparmio oltre 100 € sull'assicurazione ordinaria,staremo a vedere il seguito.
  Cita messaggio
Personalmente ritengo che il gioco non valga la candela..Lo sconto che mi hanno offerto era ridicolo e diminuiva di un tot in proporzione alle volte che superavi il limite di velocità.

Il codice della strada va rispettato ma andare perfettamente e sempre a cinquanta Km\h è molto difficile e alla fine lo stress di dover stare più attento ai cartelli che alla guida mi ha fatto desistere.

QUoto anche quanto detto da Zef, conoscendo il ocmportamento delle assicurazioni potrebbe diventare una pistola alla tempia
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Messa sulla Corolla, con cui faccio 3000 km/anno, sono arrivato a risparmiare circa 130 euro all'anno. Ma sullla Mx-5 non la metterei mai, è un'auto con cui ogni tanto si esagera e quella scatola misura le accelerazioni/decelerazioni per tenerne conto in caso di incidente: non si può mai sapere come verranno usati i dati che registra. E comunque, essendo la prima auto con cui faccio 9000 km/anno, non andrei a risparmiare nulla.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
installata da sei anni sulla mx5 e nessuna controindicazione,anzi in caso di sinistro mi è stato utile a dimostrare che la mia macchina era ferma e l'altra m'è venuta addosso....l'altro aveva denunciato l'esatto contrario. Per la batteria mi pare che il dispositivo si stacca dopo qualche minuto dallo spegnimento della vettura,quindi eventuali anomalie della batteria forse sono legate ad altro. Per me giudizio positivo a fronte di massimo 12.ooo km/anno.
  Cita messaggio
L'ho appena installata sulla NA per risparmiare.
Pessima scelta.
Tralasciando i discorsi su convenienza, controllo remoto etc, ognuno trarrà le sue conclusioni su questo aspetto, vi racconto cosa mi è successo.
Ho sottoscritto la polizza con la mia banca (Intesa San Paolo) in filiale.
Loro si avvalgono dei servizi di OPTO Telematics, che gestisce la maggior parte dei dispositivi GPS per auto.
Mi hanno mandato per l'installazione presso un officina convenzionata, che si è rivelata un installatore di impianti audio per auto.
Il tizio in questione mi ha ridato l'auto con un vistoso bozzo sullo sportello, palesemente causato da un carrello andato a sbattere sulla portiera.
Visto che mi ha ridato l'auto parcheggiata al buio e sotto la pioggia, non ho potuto contestare subito il danno.
L'ho fatto il giorno dopo, ma l'installatore sostiene che non è stato lui a provocarlo.
Dopo diversi giorni di telefonate, scambio foto e menate varie, decido di rivolgermi a OPTO Telematics.
Anche qui denuncia, invio foto, menate varie, e alla fine mi dicono che riconoscono il danno ma sono passati troppi giorni tra il danno e la denuncia (falso)
Infine mi rivolgo a Banca Intesa, solita trafila di telefonate, denuncia, foto, etc. e la Banca alla fine scarica la responsabilità su OPTO Telematics e si ricomincia.

Morale, mi ritrovo con la portiera rovinata per questo GPS del cavolo.

PS, oltretutto sono dovuto tornare in officina perchè l'avevano installato male, si spegneva ad ogni accensione di fari con relativo messaggio sms "Attenzione, ti stanno rubando l'auto" mentre ci stavo seduto dentro!!!
  Cita messaggio
Mai e poi mai monterei una cosa del genere sull'auto da divertimento, troppe variabili che si possono ritorcere contro.
Sull'auto da città ci penserei, ma l'offerta che mi hanno fatto è poco conveniente rispetto agli sbattimenti. Attenzione anche ai costi di montaggio/smontaggio, spesso sono a carico del cliente!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Anche il mio è Octotelematics. Io l'ho montato da solo, è molto semplice: si incolla il dispositivo alla batteria col biadesivo in dotazione e si collegano i fili ai cavi più e meno sui morsetti della batteria stessa. Però io sono con la Unipol, che lo consente, altre assicurazioni ti spediscono al montatore autorizzato.
Ripeto, consigliato per auto che fanno pochissimo km all'anno e non su auto da divertimento.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Due parole....
Non montatela!!!!!!!
Lo stesso assicuratore mi ha vivamente sconsigliato di installarla!
Soprattutto su una sportiva come la mx5!!!!
  Cita messaggio