This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
batteria
#21
Questa è una di quelle discussioni, dove si dovrebbe appunto discutere.
Se non avessi usato il tasto cerca probabilmente ne avrei aperta un'altra.
Si può solo leggere senza fare domande?
Rendiamo il forum "sola lettura"?
Dai... un pò di vita.
La mia più che polemica mi pare una riflessione interessante. Non c'è UN forum dove non arriva sempre il solito a dire "usa il tasto cerca". E tengo a precisare che faccio da moderatore in un noto forum bmw. Il dialogo è alla base di tutto.
(Non siate prevenuti).
  Cita messaggio
#22
Se hai dei contributi o delle domande nuove da fare, sei libero di farle altrimenti, visto che altrove sei un mod., a maggior ragione usa il tasto cerca.
Fine chiacchiere, fine polemiche, solo contributi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
Vinz Ha scritto:Questa è una di quelle discussioni, dove si dovrebbe appunto discutere.
Se non avessi usato il tasto cerca probabilmente ne avrei aperta un'altra.
Si può solo leggere senza fare domande?
Rendiamo il forum "sola lettura"?
Dai... un pò di vita.
La mia più che polemica mi pare una riflessione interessante. Non c'è UN forum dove non arriva sempre il solito a dire "usa il tasto cerca". E tengo a precisare che faccio da moderatore in un noto forum bmw. Il dialogo è alla base di tutto.
(Non siate prevenuti).

Ciò che scrivi sulla bontà delle domanda è sacrosanto, ma sai, credo che l'ambito delle batterie sia tra quelli più "esauriti".
Ormai di batterie in vent'anni se ne sono provate tante, ed a meno di andare su quelle al litio (superleggere e più in ottica riduzione peso) le risposte sono le solite, cioè WestCo o similari all'originale.

Peace! :hi_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#24
Sono ancora qui a rompere, perchè non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Ho sott'occhio su ebay questa Varta: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ACCUMULA...229790731?
dal costo chiaramente invitantissimo, e stavo anche per acquistarla, ma anche se la dichiara compatibile ho preso le misure dell'originale e della sua vaschetta, dove necessariamente per fare un lavoro fatto bene andrebbe anche la prossima, e sono nettamente diverse.
L'originale è circa 230 x 135, questa è 207 x 175, quindi la lunghezza va bene, ma non entrarebbe comunque nella vaschetta, oltre ad essere più alta.
Anche la Bosch S3 S002 è simile a questa, stesso intoppo.
  Cita messaggio
#25
... non comprendo i 20 euro di risparmio su una batteria, manco se ne cambiasse una al mese...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#26
Io non comprendo quale batteria potrei comprare con 70!
Me la indichi per piacere?
Non sto trovando quella giusta, tutto qui.
Causa orari lavorativi non riesco neanche ad andare in autoricambi, la cerco online in modo da poterla ricevere. Chiaro che 170€ per l'originale non sono disposto a spenderli però.
  Cita messaggio
#27
Beh direi che ho risolto spendendo ancora meno del previsto. Al Carrefour c'era in offerta una Bosch S3 002, che è uguale alla Varta del link, e mi son detto "a stu preeezzoo..."
Ho voluto provare e direi che ho fatto proprio bene. Eliminata la vaschetta in plastica sotto l'originale si guadagna quella manciata di mm necessari per farla stare bene in basso, anche se la staffa è modulare e se ne può mettere pure una più alta. Ho solo dovuto rimuovere la maniglia della batteria per far poggiare bene la staffa.
Alla fine rimane alta come l'originale, sotto ho messo della spugna isolante, e l'auto è predisposta per il tubo di spurgo della batteria, che ho inserito.

[Immagine: 8c44c84e118d5ca8d2f787d14f87b27f.jpg]

Perfietto, con 40€.
  Cita messaggio
#28
Ottimo, ma controlla ogni tanto che non ci siano perdite. Tanti si sono giocati il fondo del baule per aver usato batterie non AGM.
  Cita messaggio
#29
Si, chiaramente ci vuole un pò d'attenzione in più.
Dovrei trovare/fare una vaschetta su misura per stare tranquillo del tutto. Comunque il tubicino di spurgo farà il suo lavoro dai.
  Cita messaggio
#30
Vinz Ha scritto:Comunque il tubicino di spurgo farà il suo lavoro dai.

Non c'è nessuno spurgo. Quel tubicino serve a sfiatare verso l'esterno l'idrogeno che si forma durante la ricarica della batteria, dal momento che sopra una certa concentrazione l'idrogeno può esplodere.

Se esce acido, si corrode il tubo e tutto quello che sta attorno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,196 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 763 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 991 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,215 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,457 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,441 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,573 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,234 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,443 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,553 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)