This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
batteria
#31
Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉









Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
#32
Elwood Blues Ha scritto:Non c'è nessuno spurgo. Quel tubicino serve a sfiatare verso l'esterno l'idrogeno che si forma durante la ricarica della batteria, dal momento che sopra una certa concentrazione l'idrogeno può esplodere.

Se esce acido, si corrode il tubo e tutto quello che sta attorno.
Se esce acido esce da lì, te lo dico con certezza.
  Cita messaggio
#33
aleottosei Ha scritto:Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉









Inviato con Macrohard Wall 8.1
Ho 3 bmw con la batteria alloggiata nella stessa posizione, sono solo paranoie. Sempre avuto batterie ad acido e neanche tutte sigillate, e acido non ne ho mai visto sul fondo.
Se poi colleghi anche lo spurgo non c'è molto da preoccuparsi.
  Cita messaggio
#34
aleottosei Ha scritto:Bha io non le capirò mai queste discussioni sulle batterie. La Panasonic originale dura 20 anni e non ti buca il baule con l'acido, meglio di così? Poi a me sembra che si chiedano consigli, si ricevano opinioni e pareri negativi e comunque si provi a convincere che la batteria acquistata a poco è comunque un'ottima batteria... Abbiamo la batteria in un posto "infame" e se hanno deciso di usare una certa tipologia, ci sarà pure un motivo no? 😉









Inviato con Macrohard Wall 8.1
20 anni? Complimenti.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
Ottimo, allora non c'è neanche bisogno di discutere 😉









Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
#36
angeloc4 Ha scritto:20 anni? Complimenti.


Si hai ragione, scusami. La mia in effetti ne ha 14. È andata a terra 2 volte quando ho lasciato la mx ferma per lavori ma con una notte di ricarica si è ripresa senza problemi.
  Cita messaggio
#37
La mia si è fermata a 13, ma ammetto di averla decisamente maltrattata (mandata a terra più e più volte). Ho ripreso l'originale, sarei andato volentieri su Optima (sempre AGM, me ne hanno parlato benissimo) ma non c'è in dimensioni analoghe alla OEM della NBFL
  Cita messaggio
#38
M-Power Ha scritto:La optima a memoria non è "compatibile" come misure al vano della NBFL. Io nel dubbio ho ripreso l'originale (dopo 13 anni di onorato servizio)
Io avevo la rossa, entra senza problemi. L'unica menata è che non è compatibile con l'astina di blocco imbullonata!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#39
Eww Ha scritto:Io avevo la rossa, entra senza problemi. L'unica menata è che non è compatibile con l'astina di blocco imbullonata!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Intendevo qualcosa del genere :-)

Visto che l'originale ha fatto onestamente il suo lavoro, per questo giro ho ripreso quella.... Tra 13 anni ne riparliamo :giggle:
  Cita messaggio
#40
M-Power Ha scritto:Intendevo qualcosa del genere :-)

Visto che l'originale ha fatto onestamente il suo lavoro, per questo giro ho ripreso quella.... Tra 13 anni ne riparliamo :giggle:

Visto che l'hai appena presa, che quotazione ha raggiunto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,191 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 763 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 991 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,209 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,457 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,440 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,573 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,229 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,441 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,550 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)