This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulbasaur !!!
#31
Grazie mille ragazzi.

Qualche update. Ho prenotato tre turni a Vallelunga per il 25 Ottobre, visto che li avevo pagati a Febbraio ma non usufruiti causa pioggia. Nel frattempo, Sabato scorso ho girato nella pista locale, location prevista per il primo campionato Drag e Time Attack svolto da un gruppo campano chiamato "Cavalli Vesuviani", a cui parteciperò. Saranno tre tappe, sempre al Circuito del Sele, suddivise in gare di accelerazione sui 200 metri (disciplina che io odio ma ahimè mi tocca) e Time Attack classico nel pomeriggio. Il tutto è suddiviso per categorie, siamo già in 60 iscritti con auto di tutti i tipi che vanno dai 50 ai 500 cavalli. Devo dire che è bello vedere che finalmente anche il sud si sta svegliando nel promuovere queste attività (perché perdonatemi se sbaglio, ma non sono a conoscenza di eventi simili in zona).

Resoconto della giornata di prove libere: 1.09.71 con pista green, a 3 decimi dal mio best con pista gommata (segno che l'assetto che mi sto cucendo addosso dà i suoi frutti e che soprattutto sfrutto meglio l'auto). Devo eliminare ancora un po' di sottosterzo dovuto all'eccessivo abbassamento che ho fatto al posteriore nella notturna di luglio scorso (infatti ho provato a fare un po' di drift come in passato ma ormai, con queso assetto e ovviamente con pressioni basse, non è più possibile e si ha un pessimo feeling durante la derapata). Pensavo che le attuali 595RS-R fossero ormai alla frutta dopo circa 15-20 turni in pista da inizio anno, ma sono rimasto davvero meravigliato dal rapporto qualità/prezzo. Inoltre sono davvero molto soddisfatto perché risulto al momento il più veloce sul giro, anche contro auto con cavalleria di gran lunga superiore e assetto come si deve. Piccole gioie della vita.

Settimana prossimo arriverà un nuovo treno di 595 RS-R che ho trovato a 75 euro a gomma (le attuali penso le venderò visto che sono ancora più che sfruttabili) e farò i corner weights sulle bilance. Nel frattempo ho perso pure 5 chili che male non fa (peccato che ne dovrei perdere altri 18). :haha:

Vi auguro una buona nottata con qualche foto dell'evento, un articolo sul sito Abcars.it (portale che sta crescendo molto bene e che, se vi piace, vi invito a condividere) e un video che comprende anche i soliti turni taxi per amici e parenti e in cui guido veramente male ma a favore di divertimento per il passeggero. Big Grin Big Grin Big Grin

LINK ALL'ARTICOLO SU ABCARS.IT


[ATTACH=CONFIG]39673[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]39675[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39677[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39679[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39674[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39678[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39676[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39680[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39681[/ATTACH]

[video=youtube;EUJiU2_d2V4]https://www.youtube.com/watch?v=EUJiU2_d2V4[/video]


Allegati Anteprime
                                   
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#32
Bellissime foto e complimenti per la macchina stupenda.
  Cita messaggio
#33
molto bella la tua Bulbasaur Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#34
Bravissimo, buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#35
Occhio solo ai dadi in alluminio ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#36
Mexo Cinqo Ha scritto:Occhio solo ai dadi in alluminio ...

ho su anch'io i dadi in alluminio ... che problema c'è ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#37
Nessun problema, semplicemente puoi riutilizzarli poche volte poi vanno sostituiti perchè il materiale è più morbido dell'acciaio e il filetto si rovina.
  Cita messaggio
#38
Antonio Ha scritto:Nessun problema, semplicemente puoi riutilizzarli poche volte poi vanno sostituiti perchè il materiale è più morbido dell'acciaio e il filetto si rovina.

Ok Antonio, immaginavo fosse quello il problema. Visto che i due treni di cerchi ( invernale /estivo ) li cambio io , utilizzo sempre la dinamometrica cercando di salvaguardare la filettatura. Li ho su da solo un anno .... vedremo quanto durano Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#39
Personalmente non li serrerei più di 10 volte anche usando una dinamometrica Wink
  Cita messaggio
#40
Bellissima, complimenti Luca!
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)