Grazie mille ragazzi.
Qualche update. Ho prenotato tre turni a Vallelunga per il 25 Ottobre, visto che li avevo pagati a Febbraio ma non usufruiti causa pioggia. Nel frattempo, Sabato scorso ho girato nella pista locale, location prevista per il primo campionato Drag e Time Attack svolto da un gruppo campano chiamato "Cavalli Vesuviani", a cui parteciperò. Saranno tre tappe, sempre al Circuito del Sele, suddivise in gare di accelerazione sui 200 metri (disciplina che io odio ma ahimè mi tocca) e Time Attack classico nel pomeriggio. Il tutto è suddiviso per categorie, siamo già in 60 iscritti con auto di tutti i tipi che vanno dai 50 ai 500 cavalli. Devo dire che è bello vedere che finalmente anche il sud si sta svegliando nel promuovere queste attività (perché perdonatemi se sbaglio, ma non sono a conoscenza di eventi simili in zona).
Resoconto della giornata di prove libere: 1.09.71 con pista green, a 3 decimi dal mio best con pista gommata (segno che l'assetto che mi sto cucendo addosso dà i suoi frutti e che soprattutto sfrutto meglio l'auto). Devo eliminare ancora un po' di sottosterzo dovuto all'eccessivo abbassamento che ho fatto al posteriore nella notturna di luglio scorso (infatti ho provato a fare un po' di drift come in passato ma ormai, con queso assetto e ovviamente con pressioni basse, non è più possibile e si ha un pessimo feeling durante la derapata). Pensavo che le attuali 595RS-R fossero ormai alla frutta dopo circa 15-20 turni in pista da inizio anno, ma sono rimasto davvero meravigliato dal rapporto qualità/prezzo. Inoltre sono davvero molto soddisfatto perché risulto al momento il più veloce sul giro, anche contro auto con cavalleria di gran lunga superiore e assetto come si deve. Piccole gioie della vita.
Settimana prossimo arriverà un nuovo treno di 595 RS-R che ho trovato a 75 euro a gomma (le attuali penso le venderò visto che sono ancora più che sfruttabili) e farò i corner weights sulle bilance. Nel frattempo ho perso pure 5 chili che male non fa (peccato che ne dovrei perdere altri 18). :haha:
Vi auguro una buona nottata con qualche foto dell'evento, un articolo sul sito Abcars.it (portale che sta crescendo molto bene e che, se vi piace, vi invito a condividere) e un video che comprende anche i soliti turni taxi per amici e parenti e in cui guido veramente male ma a favore di divertimento per il passeggero.
LINK ALL'ARTICOLO SU ABCARS.IT
[ATTACH=CONFIG]39673[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39675[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39677[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39679[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39674[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39678[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39676[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39680[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39681[/ATTACH]
[video=youtube;EUJiU2_d2V4]https://www.youtube.com/watch?v=EUJiU2_d2V4[/video]
Qualche update. Ho prenotato tre turni a Vallelunga per il 25 Ottobre, visto che li avevo pagati a Febbraio ma non usufruiti causa pioggia. Nel frattempo, Sabato scorso ho girato nella pista locale, location prevista per il primo campionato Drag e Time Attack svolto da un gruppo campano chiamato "Cavalli Vesuviani", a cui parteciperò. Saranno tre tappe, sempre al Circuito del Sele, suddivise in gare di accelerazione sui 200 metri (disciplina che io odio ma ahimè mi tocca) e Time Attack classico nel pomeriggio. Il tutto è suddiviso per categorie, siamo già in 60 iscritti con auto di tutti i tipi che vanno dai 50 ai 500 cavalli. Devo dire che è bello vedere che finalmente anche il sud si sta svegliando nel promuovere queste attività (perché perdonatemi se sbaglio, ma non sono a conoscenza di eventi simili in zona).
Resoconto della giornata di prove libere: 1.09.71 con pista green, a 3 decimi dal mio best con pista gommata (segno che l'assetto che mi sto cucendo addosso dà i suoi frutti e che soprattutto sfrutto meglio l'auto). Devo eliminare ancora un po' di sottosterzo dovuto all'eccessivo abbassamento che ho fatto al posteriore nella notturna di luglio scorso (infatti ho provato a fare un po' di drift come in passato ma ormai, con queso assetto e ovviamente con pressioni basse, non è più possibile e si ha un pessimo feeling durante la derapata). Pensavo che le attuali 595RS-R fossero ormai alla frutta dopo circa 15-20 turni in pista da inizio anno, ma sono rimasto davvero meravigliato dal rapporto qualità/prezzo. Inoltre sono davvero molto soddisfatto perché risulto al momento il più veloce sul giro, anche contro auto con cavalleria di gran lunga superiore e assetto come si deve. Piccole gioie della vita.
Settimana prossimo arriverà un nuovo treno di 595 RS-R che ho trovato a 75 euro a gomma (le attuali penso le venderò visto che sono ancora più che sfruttabili) e farò i corner weights sulle bilance. Nel frattempo ho perso pure 5 chili che male non fa (peccato che ne dovrei perdere altri 18). :haha:
Vi auguro una buona nottata con qualche foto dell'evento, un articolo sul sito Abcars.it (portale che sta crescendo molto bene e che, se vi piace, vi invito a condividere) e un video che comprende anche i soliti turni taxi per amici e parenti e in cui guido veramente male ma a favore di divertimento per il passeggero.
LINK ALL'ARTICOLO SU ABCARS.IT
[ATTACH=CONFIG]39673[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39675[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39677[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39679[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39674[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39678[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39676[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39680[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39681[/ATTACH]
[video=youtube;EUJiU2_d2V4]https://www.youtube.com/watch?v=EUJiU2_d2V4[/video]