E rieccomi dopo un po' di tempo. Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda Bulbasaur, a parte un bozzo che mi son ritrovato una Domenica mattina, nel parcheggio condominiale... amen.
Ieri finalmente sono riuscito a girare a Vallelunga!!! Gioia e giubilo! Dopo essermi massacrato su Assetto Corsa, essere stato sulla pista reale con la mia auto ha avuto lo stesso effetto di un deja-vu, a parte le chiappe strette alla curva grande e le sensazioni "fisiche" che un simulatore non può regalare. Ho fatto tre turni, il neofiti più quelli delle 14.30 e delle 15.30, ho visto tra l'altro anche un'altra NC nera, esteticamente originale. Una sfilza di Lotus presenti, una bellissima S2000, un trio di Megane RS e tanto tanto altro ancora. Parco auto molto variegato, divertente anche per il pubblico.
Discorso performance: estremamente soddisfatto considerando che è la mia prima volta su questa pista! 2.01.8 al terzo turno, traffico compreso. Laptimer mi dà un ideal time di 2.00.5, infatti anche dal video si nota che c'è ancora margine qui e là.
Questo trackday mi è servito tantissimo per tre motivi:
- ho finalmente un riferimento valido su una pista come si deve (a differenza del circuitino dietro casa)
- la MX-5 è una splendida auto, efficace e al contempo versatile
- devo dimagrire
Vi lascio con il video del terzo turno, quello con meno traffico, spero vi piaccia. Sul mio canale ci sono anche i primi due. Ora è tempo di lasciare Bulbasaur un po' tranquilla, devo sostituire i bushings anteriori e ne approfitto per darle un'occhiata generale sul ponte, tanto per star tranquilli.
[video=youtube;VR49LRFA_Zw]https://www.youtube.com/watch?v=VR49LRFA_Zw[/video]