Kappa Roger 01: Ciuffetto, ripeto Ciuffetto...
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
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30-10-2015, 10:19
qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?
30-10-2015, 11:29
Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
30-10-2015, 11:40
Hgt983 Ha scritto:Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi Grazie. Quindi la macchina è perfettamente utilizzabile su strada tranne con pioggia forte in autostrada. Interessante.
30-10-2015, 11:41
Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano? provato nankang ns2r in strada con forte acquazzone e in pista umida pista nessun problema, tengono. su strada, se vai piano nessun problema.
30-10-2015, 11:43
Gagio Ha scritto:Grazie Pepi. Adesso so tutto quello che dovevo sapere. my 2 cents: Le mx-5 in generale fondano il loro piacere di guida sulla giocosità. Questo a parer mio è un parametro da tenere in considerazione anche nella scelta degli pneumatici da pista, semislick vere e proprie o UHP che siano. Tra tutte quelle che ho provato finora, trovo che pneumatici "troppo" appiccicosi uccidano il comportamento dell'auto, risultando troppo grippanti e mortificando così il piacere di guida. Secondo me le 888 incontrano bene le esigenze di cui sopra, mentre pneumatici come V70, Direzza e A048 sono troppo in là, per le nostre automobiline poco cavallate. Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano? Hgt983 Ha scritto:Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi Più che dalla velocità, dipende moltissimo dal disegno del battistrada. Le R1R (una volta calde) vanno molto bene sulla pioggia, ben più che altre stradali, mentre 888 o federal RsR con tanta acqua sono inquietanti ben prima dei 100 km/h. Vic24 Ha scritto:Grazie. Quindi la macchina è perfettamente utilizzabile su strada tranne con pioggia forte in autostrada. Interessante. non sono d'accordo. se rimangono fredde sono pericolose e scaldare delle 888 in strada con la pioggia non è proprio immediato.
30-10-2015, 12:26
Provato le nankang appena montate perfette, dopo 2 pistate e giri vari, se non le scaldo in curva anche 40km/h con la pioggia fanno paura. Il problema e che facendo 10km sul tratto casa-lavoro, non ho tempo di scaldarle.
Quindi ehm il doppio treno di cerchi ci sta tutto. Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
30-10-2015, 12:39
Boh omer, io avevo le marangoni che disegno praticamente nn ne hanno, e ci ho girato pure sulla neve senza troppi problemi anzi, me le aspettavo molto più scivolose...
Considera che in strada andavo pratocamente alla stessa andatura di gomme stradali su asciutto, parlando sempre di velocità codice eh... a passo "rapido" in strada bagnata nn ci sono mai andato quindi non saprei Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
30-10-2015, 12:43
omermon Ha scritto:my 2 cents: se vuoi fare il tempo devono essere appiccicose, se vuoi divertirti allora sono d'accordo...
30-10-2015, 12:43
Hgt983 Ha scritto:Boh omer, io avevo le marangoni che disegno praticamente nn ne hanno, e ci ho girato pure sulla neve senza troppi problemi anzi, me le aspettavo molto più scivolose... Forse dipende anche dalla freschezza o meno della mescola, perchè nella mia esperienza (tolte le R1R che sono buone da fredde e sovrannaturali una volta calde) le 888 a 3/4 di battistrada e le federal (queste ultime pure da nuove) sono tutt'altro che stabili sopra gli 80 km/h, con asfalto bagnato e non allagato. |
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