This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
Kappa Roger 01: Ciuffetto, ripeto Ciuffetto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?
Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi

Grazie. Quindi la macchina è perfettamente utilizzabile su strada tranne con pioggia forte in autostrada. Interessante.
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:qualcuno ha esperienza di guida su strada con pioggia forte e semislick? Come si comportano?

provato nankang ns2r in strada con forte acquazzone e in pista umida

pista nessun problema, tengono.

su strada, se vai piano nessun problema.
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Grazie Pepi. Adesso so tutto quello che dovevo sapere.
Provo prima le 888 (vecchie o nuove a seconda di come me le procura il mio fornitore di fiducia, tanto sul rumore per strada... chi lo sente il rumore delle gomme?AHAH)
Le prossime ancora saranno A048, sono quelle che hai tu, @karlitos, vero??

[PS mi rispondi qui anche sulla pasta con le sarde? Rendiamo pubblica cotanta scienza! Big Grin]

my 2 cents:
Le mx-5 in generale fondano il loro piacere di guida sulla giocosità.
Questo a parer mio è un parametro da tenere in considerazione anche nella scelta degli pneumatici da pista, semislick vere e proprie o UHP che siano.
Tra tutte quelle che ho provato finora, trovo che pneumatici "troppo" appiccicosi uccidano il comportamento dell'auto, risultando troppo grippanti e mortificando così il piacere di guida.
Secondo me le 888 incontrano bene le esigenze di cui sopra, mentre pneumatici come V70, Direzza e A048 sono troppo in là, per le nostre automobiline poco cavallate.

Hgt983 Ha scritto:Ad andature codice tengono comunque più delle stradali.. se salti i 100 invece galleggi

Più che dalla velocità, dipende moltissimo dal disegno del battistrada.
Le R1R (una volta calde) vanno molto bene sulla pioggia, ben più che altre stradali, mentre 888 o federal RsR con tanta acqua sono inquietanti ben prima dei 100 km/h.

Vic24 Ha scritto:Grazie. Quindi la macchina è perfettamente utilizzabile su strada tranne con pioggia forte in autostrada. Interessante.

non sono d'accordo.
se rimangono fredde sono pericolose e scaldare delle 888 in strada con la pioggia non è proprio immediato.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Provato le nankang appena montate perfette, dopo 2 pistate e giri vari, se non le scaldo in curva anche 40km/h con la pioggia fanno paura. Il problema e che facendo 10km sul tratto casa-lavoro, non ho tempo di scaldarle.
Quindi ehm il doppio treno di cerchi ci sta tutto.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Boh omer, io avevo le marangoni che disegno praticamente nn ne hanno, e ci ho girato pure sulla neve senza troppi problemi anzi, me le aspettavo molto più scivolose...
Considera che in strada andavo pratocamente alla stessa andatura di gomme stradali su asciutto, parlando sempre di velocità codice eh...
a passo "rapido" in strada bagnata nn ci sono mai andato quindi non saprei

Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:my 2 cents:
Le mx-5 in generale fondano il loro piacere di guida sulla giocosità.
Questo a parer mio è un parametro da tenere in considerazione anche nella scelta degli pneumatici da pista, semislick vere e proprie o UHP che siano.
Tra tutte quelle che ho provato finora, trovo che pneumatici "troppo" appiccicosi uccidano il comportamento dell'auto, risultando troppo grippanti e mortificando così il piacere di guida.
Secondo me le 888 incontrano bene le esigenze di cui sopra, mentre pneumatici come V70, Direzza e A048 sono troppo in là, per le nostre automobiline poco cavallate.

se vuoi fare il tempo devono essere appiccicose, se vuoi divertirti allora sono d'accordo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Boh omer, io avevo le marangoni che disegno praticamente nn ne hanno, e ci ho girato pure sulla neve senza troppi problemi anzi, me le aspettavo molto più scivolose...
Considera che in strada andavo pratocamente alla stessa andatura di gomme stradali su asciutto, parlando sempre di velocità codice eh...
a passo "rapido" in strada bagnata nn ci sono mai andato quindi non saprei

Forse dipende anche dalla freschezza o meno della mescola, perchè nella mia esperienza (tolte le R1R che sono buone da fredde e sovrannaturali una volta calde) le 888 a 3/4 di battistrada e le federal (queste ultime pure da nuove) sono tutt'altro che stabili sopra gli 80 km/h, con asfalto bagnato e non allagato.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio