This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta filtro olio k&n
#1
Ciao ragazzi, cercando su internet il filtro olio per la mia RC 2.0 mi sono imbattuto in diverse dimensioni (oltre che a prezzi molto differenti). Mi spiego meglio... Sono andato sul sito della k&n per capire quale sia il filtro per il mio motore e mi appare questo:http://www.knfilters.com/mobile/mAppResu...ngine=2.0L

È possibile che filtri differenti in dimensioni possano essere montati indifferentemente?

Ciao Smile
  Cita messaggio
#2
Anche io ebbi lo stesso dubbio quando sostituii l'originale. Posso confermarti che quello con cod. HP-1002 monta correttamente, gli altri non so.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#3
Ok grazie mille Luca, ma il dubbio rimane
  Cita messaggio
#4
Io ho il PS 1002 e anche questo è perfettamente compatibile.... Io lo ho sulla 1.8
  Cita messaggio
#5
Il PS è indicato per l'uso normale, HP per un uso da pista
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#6
spesso non cambia nulla.....dipende dalla ditta che li produce.....magari lo fanno un po più lungo o un po più corto....altri più stretto o più largo......c'è chi li fa con 5 forellini chi con 8....se il filetto corrisponde e le guarnizioni pure.....non c'è differenza.....diciamo che in linea di massima x chi fa pista è meglio montare uno più grande.....si ha più olio in circolo e in più se il filtro è più grande al suo interno avrà più materiale filtrante....quindi durerà più km...
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
  Cita messaggio
#7
Inoltre se posso consigliarti prendilo su amazon. E lì il posto dove attulmente costa meno!
  Cita messaggio
#8
Ho capito, grazie mille ragazzi. Io la mx-5 la uso tutti i giorni e mai in pista, qualche bella strada panoramica ogni tanto. Ora sono più tranquillo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 126 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 142 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,058 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 460 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 6,734 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 475,560 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 707 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 986 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,805 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,784 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)