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La mia prima scimmia
#11
Flex Ha scritto:Dipende da troppi fattori.... mediamente direi da 30mila a 60mila.
Ma come ti dicevo se si accende la spia, significa che si sono consumate abbastanza da far abbassare il livello olio tanto da iniziare ad accendere il sensore, quindi tra non molto sara' opportuno cambiarle.
Ti ringrazio, tengo d'occhio la situazione e comincio a prepararmi.
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#12
Guarda bene anche all'interno. Le mie non erano consumate in modo uniforme tra pastiglia interna ed esterna
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#13
Flex Ha scritto:La vaschetta liq. freni ereditata dalla NA e' fatta male, quando le pastiglie si consumano il liquido scende e fa accendere il sensore di livello.
Usalo come un indicatore di usura.... Non e' urgente cambiarle quando inizia ad accendersi, ma e' meglio iniziare a pensarci controllandone l'usura con esame visivo.
Non è fatto male, è voluto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#14
Hai preso l'NC di Andrea Novellino, gran macchina! Penso sia davvero perfetta come poche. Goditela!
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#15
Don Tonino Ha scritto:Giusto per inquadrare meglio la cosa, quale potrebbe essere considerato il chilometraggio standard per le pasticche stock?
...........

... a parte un paio di pistate durante le quali sono stati sollecitati, nella guida di tutti i giorni uso poco i freni. Ho sempre le stock a 57000 Km
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#16
I prossimi giorni la terrò ferma causa trasferta, mi annoto il livello del liquido e controllo quando torno controllo giusto per scongiurare eventuale perdite.
Nel frattempo, causa grattate a terra m'è venuta voglia di procurarmi o costruirmi un paio di rampe per controllare sotto... A quel punto tanto vale che dedichi un sabato a smontarmi le ruote e controllare anche le pasticche.
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#17
Nel frattempo prima di partire ho ridato un'occhiata e ho notato che il il filo del sensore del livello sembra giuntato, oltre a ballare un poco nell'alloggiamento; è normale o potrebbe avere un ruolo? Ad occhio di profano il livello (che più o meno è intermedio tra il min ed il max) non mi sembra così basso da far scattare il sensore per le modeste acceleratine che ho dato finora, però ogni conferma o smentita è ben accetta Smile

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#18
Don Tonino Ha scritto:Nel frattempo prima di partire ho ridato un'occhiata e ho notato che il il filo del sensore del livello sembra giuntato, oltre a ballare un poco nell'alloggiamento; è normale o potrebbe avere un ruolo? Ad occhio di profano il livello (che più o meno è intermedio tra il min ed il max) non mi sembra così basso da far scattare il sensore per le modeste acceleratine che ho dato finora, però ogni conferma o smentita è ben accetta Smile

Se ti dico che la vaschetta e' fatta male e provoca l'accensione del sensore con qualche scuotimento del mezzo anche quando il liquido non e' al minimo, e' la vaschetta che e' fatta male.
Se avessi il liquido al minimo o sotto avresti livello insufficiente e dovresti rabboccare.
Il livello parte dal max con le pastiglie nuove e gradualmente scende con il consumarsi di queste, ma non arriva al minimo, perche' arrivano prima a zero le pastiglie quindi si cambiano e il livello torna al max.
Ovviamente non e' da rabboccare altrimenti esce e corrode quando cambi le pastiglie.
La spia del sensore va semplicemente ignorata con la vaschetta MX-5, per quanto riguarda eventuali carenze di olio freni, che non ci sono.
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#19
Flex Ha scritto:Se ti dico che la vaschetta e' fatta male e provoca l'accensione del sensore con qualche scuotimento del mezzo anche quando il liquido non e' al minimo, e' la vaschetta che e' fatta male.
Se avessi il liquido al minimo o sotto avresti livello insufficiente e dovresti rabboccare.
Il livello parte dal max con le pastiglie nuove e gradualmente scende con il consumarsi di queste, ma non arriva al minimo, perche' arrivano prima a zero le pastiglie quindi si cambiano e il livello torna al max.
Ovviamente non e' da rabboccare altrimenti esce e corrode quando cambi le pastiglie.
La spia del sensore va semplicemente ignorata con la vaschetta MX-5, per quanto riguarda eventuali carenze di olio freni, che non ci sono.

Chiarissimo, vado tranquillo allora. Grazie Thumbup
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#20
Ti confermo che l'olio lo segna ogni tanto, e' normale, per il discorso di pasticche finite per sostituirle si tratta di 2min, eventualmente se ti va ogni tanto di aggregarti per qualche giro e ritrovo con noattri sei il benvenuto. Wink
600 vs Lambo...un duro duello
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